Giornata nazionale dello sport
Il sei giugno 2010 sarà una giornata all’insegna dello sport a Piana di Monte Verna, infatti il Comune per la prima volta ha aderito a questa importante rassegna sportiva organizzata dal CONI, giunta alla VII edizione.
Aprirà la rassegna alle ore 09:00 un saluto del Sindaco Raffaele Santabarbara, del delegato allo sport Rocco De Crescenzo e del coordinatore territoriale CONI Antonio Sgueglia, poi fino alle 14:00 presso l’ex campo sportivo comunale, il circolo U.S. ACLI ed il campetto dell’oratorio saranno svolte attività quali calcetto, basket, pallavolo, corsa veloce, salto in lungo, salto in alto, bocce, circuiti per bambini della scuola dell’infanzia e diverse altre discipline.
Per realizzare la rassegna sono state coinvolte le scuole dell’infanzia, le scuole primarie, le secondarie di primo grado, l’A.s.d. pianese, l’U.S. Acli Monteverna, l’U.S. Acli Associazioni di idee, l’Associazione Sportiva Club Rains e la Palestra Meeting Club di Raffaele Bencivenga; in più collaboreranno gentilmente la C.I.A. (Confederazione Italiana Agricoltori), l’A.N.L.C. mediante il Circolo cacciatori di Piana di Monte Verna e lo stabilimento Parmalat di Piana di Monte Verna.
A rendere ancora più ricca la manifestazione, in mattinata l’Associazione Sportiva Club Rains svolgerà una serie di sorvoli con deltaplani, aerei ed autogiro.
A concludere la kermesse sarà un piacevole rinfresco all’interno dell’oratorio.
A tutti i partecipanti sarà data una medaglia ed una t-shirt con il claim che caratterizza questa VII edizione della giornata dello sport: “ Sport, il miglior allenamento per la vita”.