Grande chiusura per il Vico Jazz Festival

Il “Vico Jazz Festival” continua con un doppio appuntamento: Luigi Grasso Quartet e Tuck & Patti. La manifestazione, organizzata dal Comune di Vico Equense, autorizzata e co-finanziata dalla Regione Campania nell’ambito del Por Fesr Campania 2007-2013 (percorso tematico “Le quattro stagioni: Estate 2010. La riscoperta del patrimonio culturale”), diretta da Giovanni Amato, vedrà salire sul palco del chiostro della Santissima Trinità giovedì 22 luglio, alle 20,30, Luigi Grasso Quartet, alle 21,30 Tuck & Patti.
Il duo musicale statunitense, composto da Tuck Andress, chitarrista, e Patti Cathcart, cantante, è nato nel 1978. Lei proveniva da esperienze di folk e di gospel, lui da una solida formazione jazz attraverso la quale si è specializzato in una tecnica chitarristica che prevede l'esecuzione contemporanea degli accordi, delle linee di basso e della melodia. Il loro primo disco si intitola Tears of Joy. L'album racchiude il meglio del loro repertorio dal vivo, con brani originali e personalissime cover di pezzi di successo. Tra queste ultime, particolare interesse presso le stazioni radiofoniche ha destato la rilettura in chiave jazz di Time after Time di Cyndi Lauper, oltre alla stupenda re-interpretazione di Europa (Earths Cry Heavens Smile) (Carlos Santana) in walking bass da parte di Tuck. Il brano ha contribuito a farli conoscere anche in Italia, soprattutto dopo la loro esibizione al Festival di Sanremo 1989. Il successivo Love Warriors ha confermato lo stile e il successo del primo.
La chiusura del festival, prevista per venerdì 23 luglio, è affidata a due gruppi: Pasquale De Rosa Quintet “In My Mind” che si esibirà alle 20,30 e Carlo Lomanto Sextet “Made in Italy” che salirà sul palco alle 22,00. Il costo del biglietto della terza serata in calendario è pari a 15 euro mentre il concerto di chiusura è ad ingresso gratuito.
“Il Vico Jazz Festival rappresenta il fiore all’occhiello del nostro programma estivo – afferma Matteo De Simone, assessore al turismo – e anche quest’anno sta catalizzando un pubblico di intenditori e amanti di questo genere musicale, provenienti da diverse zone della Campania e delle regioni confinanti. E’ obiettivo principale dell’Amministrazione attrarre flussi turistici attraverso spettacoli di qualità. Prossimi appuntamenti al chiostro della Santissima Trinità sono infatti con il Gran galà lirico, previsto per domenica 25 luglio, e con Michele Placido, voce recitante di ‘Pierino e il lupo’ che si terrà lunedì 26 luglio”.

Ilenia De Rosa
Addetto Stampa Comune di Vico Equense
Ufficio:081/8019220
Cellulare:338/3283418
E-mail: ufficiostampa@cittadivicoequense.it
Info biglietti e prenotazioni:
333/6353444

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post