Moda: autunno alle porte. Cosa indossare
L’estate ormai è finita, di nuovo alle prese con il ritorno alla normalità: si ripongono i bikini, si salutano con nostalgia le infradito, compagne delle gite divertenti ed avventurose che caratterizzano le vacanze. Si mettono via shorts e magliette ancora profumate di salsedine e tintarella.
Insomma, tutto archiviato e con l’abbigliamento estivo ci si accomiata un po’ anche dall’allegria, dalla spensieratezza e dalla magia dell’estate. Bye-bye vacanze.
Così, con questo stato d’animo malinconico, ci si avvicina un po’ avviliti all’armadio autunnale e alle inevitabili “divise” da lavoro: solite camicette bianche un po’ anonime, classiche gonne da hostess delle compagnie aeree, giacche serie e ingessate, insomma, grigio su tutta la linea. Quindi?
Regola numero uno: non lasciarsi prendere dal panico. Regola numero due: programmare un bel giretto per negozi e mercatini. Regola numero tre: non archiviare completamente tutti i capi estivi.
In poche parole ecco la ricetta salva umore semplice e soprattutto “economy”: mescolare in allegria qualche capo della pazza estate al serio abbigliamento invernale, acquistare degli accessorio trendy per aggiungere un pizzico di attualità e provare a godersi il risultato con un po’ di leggerezza.