Powercall: la nuova impresa vitulatina

È stata presentata, venerdì 10 settembre, Powercall, la nuova Srl nata per impiegare i giovani vitulatini e dei territori limitrofi rimasti inoccupati a seguito dell’improvvisa chiusura, nel gennaio 2010, del Call Center di Vitulazio ubicato in Via Appia. Dopo la dichiarazione di fallimento della Omnia Service Center SpA, che ha ceduto debiti e operatori all’altrettanto fallimentare Gruppo Voicity, 350 unità lavorative sono rimaste senza lavoro né retribuzione (tre mensilità) di cui tutt’oggi manca la corresponsione. Nessuna trattativa di cessione del suddetto call center è andata a buon fine a causa degli ingenti debiti (un milione di euro) che gravavano sulla struttura, nonostante i 250 mila euro apportati mensilmente alla società.
Il progetto Powercall guidato da Antonio Sconziano nasce dunque con lo scopo di recuperare una parte dei lavoratori lasciati allo sbando, prevedendo 40 postazioni per 80 operatori e 500 ore erogate ogni giorno. Un piano di sviluppo ambizioso coordinato da esperti nel settore che hanno tutta l’intenzione di crescere e aumentare le risorse dopo i primi tre anni di operatività. Ad affiancare Sconziano nella concretizzazione dell’iniziativa, un team di persone qualificate tra cui Vincenzo Ciccarelli e Luca Postiglione, manager Fastweb, che in perfetta sinergia si sono adoperati per mesi fino alla nascita ufficiale della cooperativa.
Il ruolo dell’istituzione comunale è stato di grande rilevanza: la giunta del dott. Achille Cuccari ha difatti ceduto, in comodato d’uso gratuito, il Centro Agorà di Viale Kennedy in Vitulazio, ufficialmente sede della Powercallscarl per i prossimi cinque anni. Nella serata di inaugurazione, il Sindaco ha tenuto a sottolineare la totale agibilità della struttura e l’utilizzo di essa nel rispetto delle norme vigenti.
La commozione e l’entusiasmo del Presidente Antonio Sconziano testimoniano il sincero impegno a rimuovere la rabbia e la disperazione degli ex lavoratori Omnia/Voicity che, nella nuova sede, saranno impegnati in servizi di Customer Care, Telemarketing, Teleselling, Media Center, gestione info Ici/Tarsu, Telesoccorso.
L’interesse e la particolare attenzione dell’amministrazione vitulatina verso le risorse giovanili per l’inserimento di queste nel settore occupazionale è un esempio lodevole da seguire al fine di espandere le realtà lavorative sempre più evanescenti.

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