Co.I.S.P: Giuseppe Raimondi Segretario Regionale
Il 24 settembre 2010, presso la struttura “OASI PARK” sita nel Comune di San Prisco (Ce), si e’ tenuto il Consiglio Regionale della Campania del Sindacato di polizia Co.I.S.P.
Per acclamazione, ad unanimità dei componenti, Giuseppe Raimondi è stato nominato nuovo Segretario Generale della Campania del Co.I.S.P.. Una passione sindacale che ha inizio già alla fine degli anni ‘80 nel Consiglio di Base della Rappresentanza Militare (Co.Ba.R) nella veste di sottufficiale dell’esercito italiano . Successivamente, transitato nel corpo della Polizia di Stato, negli anni ‘90 è iniziato l’escalescion sindacale in Puglia, nella città di Bari, fino al raggiungimento di segretario generale provinciale del Libero Sindacato di Polizia (Lisipo) . Nel 2004, trasferitosi in Campania, divenne il leader provinciale di Caserta del sindacato di polizia Lisipo e proseguì fino alla fusione di tre sindacati che presero la denominazione, nell’aprile del 2009, di Ugl Polizia. Proprio in quella fase, Raimondi divenne il segretario regionale che per divergenze interne, costrinsero nel dicembre scorso alle proprie dimissioni per poi transitare nel sindacato indipendente del Coisp rivestendo la carica di segretario aggiunto della Campania. Una fiducia accordata da subito dal segretario generale Franco Maccari, che ha creduto in Raimondi e nei suoi collaboratori sin dall’inizio del loro insediamento nel Coisp. Infatti, già nel febbraio scorso, il leader nazionale Maccari, a conferma dell’affidamento sindacale, gli conferì la carica di consigliere nazionale .
Ieri, proprio nella sua provincia, l’acclamazione a segretario generale della Campania.
“ Accetto con grande soddisfazione l’incarico – ha dichiarato con viva commozione il casertano, neo eletto del CO.i.S.P. , Giuseppe Raimondi – con la consapevolezza e la responsabilità che questo è solo il punto di partenza. ”
Un cambiamento storico alla guida del Sindacato Co.I.S.P. in Campania. Presenti all’evento, i vertici del Sindacato Co.I.S.P. a livello Nazionale nella persona del Segretario Generale Franco Maccari, il Segretario Nazionale Aggiunto Domenico Pianese ed i Segretari Nazionali, Rocco Desagra e Mario Vattone.
Nella medesima giornata e’ stato delineato anche il nuovo quadro sindacale dirigenziale della Segreteria Regionale Co.I.S.P. Campania che operera’ unitamente a Giuseppe Raimondi, tra cui Alfredo ONORATO, Segretario Regionale Aggiunto, già ai vertici del sindacato Campano UGL Polizia unitamente allo stesso Raimondi.
“E’ per il rispetto dei poliziotti e per la tutela degli interessi degli iscritti, che poniamo al primo posto il nostro agire ed abbiamo garantito il nostro impegno fino ad oggi.”
Così conclude Raimondi Giuseppe alla presentazione del suo staff di lavoro che lo accompagnerà in questa nuova avventura sindacale.