Sarà l’Assessore Di Giovanni a rappresentare l’Amministrazione comunale a RAI 2

Giovedì 21 ottobre p.v., la Minibanda musicale “Città di Bellona” sarà ospite del programma “I fatti vostri” trasmesso da RAI2, la stessa Minibanda che, nel mese di Giugno, in Emilia Romagna, è stata riconosciuta come la banda musicale più giovane d’Italia, primato ricevuto in occasione della decima edizione dell’annuale festa delle bande di Mirabilandia.
La giovanissima formazione di Bellona, composta da circa trenta fanciulli dai sei ai dodici anni, è diretta dal maestro Angelo Benincasa, trentanove anni, un diploma di clarinetto conseguito presso il conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli ed un irrefrenabile amore per la musica che con entusiasmo e passione ha saputo trasmettere ai suoi ragazzi. “Ringrazio i Responsabili dell’Associazione Dea Sport Onlus di Bellona – dichiara  il Maestro – che con il loro interessamento hanno consentito la realizzazione del sogno”.
Negli studi Rai, insieme ai piccoli musicisti, saranno presenti il Maestro Benincasa e la D.ssa Arianna Di Giovanni, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Bellona.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post