Mercatino equo e solidale a Calvi Risorta
Domenica 19 dicembre 2010, lungo il Viale Indipendenza, a pochi passi dalla villa comunale di Calvi Risorta, avrà luogo una manifestazione organizzata dalla Piccola Libreria 80mq, un pomeriggio all’insegna del divertimento – con momenti diversi e l’esibizione di giocolieri e artisti di strada – e del Commercio Equo e Solidale.
Il programma prevede l’apertura del mercatino Equo e Solidale dalle ore 16 nel quale ONG, associazioni e gruppi umanitari operanti nel culturale e nel sociale, nonché la stessa libreria, esporranno gadget, articoli d’artigianato, oggettistica, abbigliamento il cui ricavato andrà a finanziare i rispettivi progetti. Potrete infatti trovare stand di Emergency, Amnesty Caserta, Bottega equo solidale ManiTese, Bottega dell'Altromondo, Libera – Associazione contro le Mafie, Associazione Culturale La città del sole, Associazione Bagaria, Associazione Be Yourself, Associazione Pietre Vive, Cooperativa Sociale AltroSud, Associazione Aurora e molti altri.
Alle 17.30 si terrà una rappresentazione teatrale per grandi e piccini dal titolo “FAVOLANDO” e,
a seguire, l’esordiente scrittore pignatarese Carmine D’Errico promuoverà il suo libro “Ossido di Niente”, recentemente pubblicato, con la lettura di alcuni brani estrapolati e l’accompagnamento musicale del tastierista caleno Fabiano Di Nuccio.
La manifestazione si protrarrà in serata con una festa a base di taralluccio e del vino, con l’allestimento di stand enogastronomici e dalle 21 con l’accompagnamento dell’esaltante musica popolare degli Antico Presente.