Mostra d’Arte Contemporanea
E’ stata inaugurata Sabato 15 Gennaio u.s. e chiuderà i battenti Martedì 8 Febbraio p.v. la personale dell’artista napoletano Gianpaolo Cono, dal titolo “Ad un certo punto mi accorsi che la mia vita non andava da nessuna parte”. Ad ospitare l’evento, la Galleria Monteoliveto di Napoli sita in Piazza Monteoliveto, 11 proprio nel cuore della città. L’esposizione è affidata alla cura di Damiano Gedressi e Christian Iorio. L’interessante appuntamento rappresenta un’occasione per osservare in uno spazio espositivo ampio ed elegante, un’artista che durante il suo percorso riesce a sorprendere e a rendersi continuamente originale.
“L’intento della mostra – racconta il curatore Damiano Gedressi – è molto di più che un interessante evento culturalmondano. Rappresenta una vera e propria riflessione sullo stato attuale della società, analizzato attraverso le forme espresse in immagini dei lavori presentati dall’artista.
In un consistente numero di opere, tra acquerelli, oli su tela, collage, microistallazioni, sculture in creta e gli originalissimi giochi d’artista, che dimostrano l’ampio ventaglio tecnico a disposizione dell’esecutore, vengono esaminati i disvalori del mondo contemporaneo che prosegue incessante il vituperio dell’uomo su vari piani, quello civile, sociale, morale ed etico”.