Stasera non è una buona sera
"Stasera che indecenza" in questi termini si è espresso il critico più temuto dai mass media, Aldo Grasso, dopo aver visto, per solo due Domeniche ,il programma dI Barbara D'Urso in Tv .
Il critico, dalle pagine del Corriere della Sera, dichiara di essere rimasto basito per la continua volgarità dimostrata dalla trasmissione e soprattutto per" l'indegna intervista allo sfortunato Francesco Nuti " e decide di regalare un primato alla scandalosa messa in onda televisiva, come :" pagina più indecente di tutta la tv del nuovo millennio".
Non solo stroncato dalla critica ma anche dagli ascolti, un flop dovuto anche alla non facile competizione( nonostante la presenza in studio della guest-star Aldo Busi tanto seguito quanto odiato ) con la struggente fiction Rai "Rossella" ,che solo due puntate dopo ha fatto chiudere i battenti e rispedire la "sempre verde" conduttrice napoletana al pomeriggio.
Esagerato o no l'appello del critico Aldo Grasso è stato ascoltato e accolto negli uffici Mediaset. Il direttore generale dell'informazione Mediaset ,Mauro Crippa, commenta" Quando un esperimento non riesce è onesto interromperlo senza scuse. I risultati non sono stati certo brillanti ma l'impegno di tutti coloro che hanno realizzato questa nuova formula è stato grande" e continua dicendo" Un grazie speciale va alla D'Urso e alla squadra giornalistica che hanno mostrato coraggio e originalità. Innovare è sempre la strada giusta e ci riproveremo".
Barbara D'urso , dallo studio di "Pomeriggio5" ,comunica ai telespettatori, come da buona padrona di casa, la sua triste notizia ma annuncia" io sono napoletana e guardo avanti e torneremo più forti di prima! " Una minaccia o un augurio? Non è mai troppo tardi per una rivoluzione televisiva!