Rilascio delle esenzioni ticket anche in Comune
L'Amministrazione Comunale di Castel Morrone rende noto ai cittadini che da alcuni giorni è possibile richiedere il rilascio del certificato di esenzione al ticket sanitario direttamente presso gli sportelli comunali. A comunicare la notizia è direttamente il Vicesindaco ed Assessore alla Sanità Raffaele Papa che afferma “viste la varie problematiche riscontrate dai cittadini presso gli organi preposti e deputati al rilascio dei certificati di esenzione al ticket sanitario, da alcuni giorni la procedura è possibile perfezionarla anche presso lo sportello comunale. Infatti – continua il delegato di Pietro Riello – tramite l'accesso telematico tutti i cittadini morronesi che posseggono i requisiti per beneficiare di tale esenzione possono liberamente recarsi presso l'ufficio protocollo del Comune, sito in Piazza Bronzetti, e perfezionare l'intero iter burocratico. Un processo che – conclude l'Assessore Raffaele Papa – tende a snellire la farraginosa macchina burocratica ed ad accorciare i tempi di attesa per tutti i cittadini utenti.” Quindi stando a quanto dichiarato dall'Amministrazione Comunale, i cittadini morronesi non dovranno più spostarsi al Palazzo della Salute nell'ex area Saint-Gobain di Caserta per richiedere il certificato ma potranno farlo direttamente dal loro territorio risparmiando cosi tempo e denaro. Ma altre novità vengono comunicate dal palazzo di Piazza Bronzetti, infatti, tra l'altro va segnalata la possibilità di effettuare i versamenti diretti al Comune, esclusi quelli derivanti da entrate tributarie quali ici, tarsu, affissioni e tosap, direttamente presso la tesoreria comunale ubicata nello stesso Ente di Piazza Bronzetti. Maggiori informazioni in merito potranno essere richieste recandosi direttamente presso la sede municipale.