Disservizi all’ufficio postale, mancano i postini, le bollette non vengono recapitate
Si va lentamente spegnendo il servizio postale pubblico italiano di San Nicola la Strada che, come una persona giunto alla fine dei suoi giorni terreni, sta esalando il suo ultimo respiro. La corrispondenza postale viene recapitata con notevole ritardo. Le bollette delle utenze, se arrivano” – denunziano molti cittadini, vengono consegnate quando sono già scaduti i tempi di pagamento e quindi sono costretti a pagare la relativa mora, rischiando anche il distacco della fornitura di gas, luce e telefono. Il direttore dell’Ufficio Postale di San Nicola afferma che i postini non sono di sua competenza e che due delle nove zone postali di San Nicola risultano vacanti (uno è in malattia, l'altro sembra sia infortunato) e quindi un quarto della popolazione non risulta coperto dal servizio di distribuzione. Pare che il ricambio di postini avviene su base trimestrale e fra un ricambio e l'altro trascorrono molti giorni. Sono moltissimi i cittadini sannicolesi che reclamano per il disservizio che, purtroppo, non verrà risolto in tempi brei. E bisogna dire che all'ufficio postale di via Torino è stato adottato da diverso tempo il sistema dei numeri di turno allo sportello, che sarebbe una forma di grandissima civiltà se non fosse che o è rotto o non funziona in modo sincrono con le attività degli impiegati allo sportello. Riguardo le lamentele da parte dei cittadini di San Nicola la Strada sul disservizio postale, si è espresso anche il sindaco Angelo Pascariello il quale, attraverso un comunicato stampa diffuso alla stampa, si chiede “Cosa è successo? Perché un tale increscioso disservizio dopo che negli anni il servizio postale è stato uno dei fiori all’occhiello della Città di San Nicola la Strada? Di chi è la colpa?”. Perché, ci chiediamo, invece non ha preso carta e penna ed ha scritto al Presidente di Poste Italiane che è sì una SPA ma è pur sempre controllata al 100% dal Ministero dell'Economia e delle Finanze ? Ironia della sorte, sapete quali sono i sette valori delle Poste Italiane pubblicati sul sito internet: “Soddisfazione del cliente, fiducia, etica, integrazione, professionalità, energia realizzativa, innovazione. Sette valori che guideranno le azioni aziendali per il prossimo futuro e contribuiranno a rafforzare il senso di identità e di appartenenza all'azienda”.