Politica, Forza Del Sud, Antropoli si complimenta per il lavoro svolto
Nel pomeriggio di ieri, nella sede di Capua in via Fuori Porta Roma, i componenti del partito Forza del Sud si sono riuniti per fare il punto della situazione. Al centro del dibattito, l’emergenza immigrazione, le esigenze del territorio, i giovani, la cultura.
Il neo nato partito si promuove come forza per dare voce ai cittadini ascoltando le esigenze del territorio. Non a caso infatti, Forza Del Sud è composto da giovani che non hanno mai fatto politica, poiché è convinto che in essi vi sia nuova linfa e nuove idee, pronte a svecchiare l’abusata politica di questi ultimi anni.
Si tratta di giovani professionisti, laureati in facoltà diverse, con esperienze diverse, rappresentando ognuno una categoria di settore.
FDS è un movimento di centro destra il cui leader è il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri Gianfranco Miccichè, ex pidiellino, che concorre con la lista del sindaco uscente Carmine Antropoli.
All’incontro svoltosi ieri, oltre alla presenza del coordinatore cittadino Pietro Appollonio e la coordinatrice femminile di FDS Carmen Autieri, era presente il coordinatore provinciale Paride Amoroso ed il ricandidato sindaco Carmine Antropoli. Durante la riunione sono stati discussi alcuni punti del programma che FDS intende portare alle prossime elezioni, punti salienti creati ascoltando la gente e le sue esigenze.
L’attuale sindaco uscente ha manifestato soddisfazione per il lavoro svolto da Forza Del Sud, ringraziando gli organizzatori della serietà e la laboriosità con il quale il partito sta lavorando, ribadendo quanto questi, in poche settimane dalla nascita, abbia già fatto.
“Devo ammettere – dichiara il primo cittadino della città di Capua – che questo partito mi sta dando molte soddisfazioni, è nato con propositi ed idee innovative ed interessanti e in poco tempo, in silenzio, è riuscito a creare un gruppo coeso, capace di concorrere alle prossime elezioni al pari di partiti già consolidati, in modo professionale senza sollevare alcun problema. Sono contento – continua Antropoli – anche perchè grazie al FDS, si ripropone il problema, oggi carente, della cultura che per il nostro paese è importantissima”.
Paride Amoroso ha spiegato ai giovani il partito: “siamo amici del PDL dal quale ci siamo distaccati essendo diversi, dando vita al nuovo partito poichè riteniamo che la maggioranza non abbia a cuore gli interessi dei cittadini evidenziando all’interno dello stesso troppe lacune. FDS è nato come alternativa alla maggioranza ed abbiamo il piacere di osservare come il nuovo avanzi lasciando indietro il vecchio”.
Pietro Appollonio, il coordinatore cittadino, ha ricordato che: “FDS si propone per gli interessi della gente e combatterà al fine di riprendere e riportare sul territorio tutto ciò che è andato perso negli anni e crearne di nuovi”.
A chiusura del dibattito il sindaco Carmine Antropoli ha voluto fare un in bocca al lupo a tutti i presenti, per la difficile battaglia elettorale che FDS si accinge a sostenere.