La voce di Karima Angiolina Campanelli
"I cercatori della verità sono solo coloro che la sanno sopportare" disse Tina Anselmi. A lei va tutto il mio rispetto e la solidarietà di donna, di cittadina, di combattente; molti dei politici di oggi dovrebbero guardare a questi esempi. E' ora di far le scelte giuste, chi ha coraggio e onestà nel cuore si adoperi per il BENE COMUNE! Mentre altri uomini: molti tra i politici, gli arroganti, gli affaristi senza scrupolo, i coscritti dell'odioso Soldo, e i servi conniventi (spesso col loro silenzio e accettazione) di questi malfattori sono indaffarati nel servire il loro signore, sono troppo occupati per dare ascolto ad alcuna voce e volontà eccetto la loro voce e volontà. Senza ritegno hanno trasformato il loro mondo in un mattatoio in cui essi sono i macellai, così inebriati da desiderio di potere e dal sangue, trucidano altri uomini nella convinzione che chi macella diventa erede di tutto quanto appartiene ai macellati. E non mi riferisco solo alle guerre, ma a quanti omicidi lenti e silenziosi si consumano sulla pelle degli sfruttati: Nazioni depredate delle loro ricchezze, terre rubate ad alcuni popoli in favore di altri, lavoro nero che crea schiavitù, disoccupazione, gioco d'azzardo legalizzato per finanziare la politica creando dipendenza, disperazione, debiti, miseria, prostituzione e abbrutimento fisico e morale. Sulle lacrime, sul sangue e sulla sofferenza dell'umanità non è prosperata la Terra ma solo le tasche di pochi uomini!
Non credete a chi vi dice: "OGNI NAZIONE PER SE STESSA" "SE VUOI AVERE IL TUO CIBO, UCCIDI ED EREDITA QUELLO DEGLI ALTRI" e ancora mente chi dice "LA CORSA E' PER IL VELOCE, IL DIRITTO E' PER IL POTENTE" poiché la vita non è una corsa di muscoli e forza. Lo zoppo ed il mutilato, spesso raggiungono il traguardo prima degli altri, mente chi dice " I TORTI DEVONO ESSERE RIPARATI CON ALTRI TORTI", lasciamo finalmente coloro che divulgano questi pensieri da SOLI, i loro stessi pensieri diverranno la catena che li fermerà!
L'umanità è nella condizione di essere un unico corpo: se una parte soffre dolore, anche le altre membra ne vengono toccate. Gli occhi perdono la loro capacità di visione, gli orecchi il loro udito, le lingue taceranno. QUESTO E' ACCADUTO, molti, troppi sono divenuti ciechi, sordi e muti davanti alla tragedia che si consuma ogni giorno per gran parte dell'umanità.
La naturale condizione dell'umanità è questa: "CHE PER AMORE DELL'ALTRO SI SIA DISPOSTI A DARE SE STESSI E A GETTARSI NEL PERICOLO".
Come possiamo credere che un politico che ha uno stipendio da capogiro, possa comprendere e difendere i diritti di chi non riesce ad arrivare a fine mese? Come possiamo credere che un politico che ha disposizione per se e per la sua famiglia i medici migliori e le migliori cliniche (tutto gratuitamente) possa lottare per i diritti dei malati, per una medicina e un assistenza medica adeguata se non sa più cosa voglia dire fare la fila nelle USL e pagare carissimi ticket? Come credere e voler votare questi "signori" che a differenza dei pendolari costretti in trenini ammassati come bestie viaggiano in prima classe su treni, aerei, macchine di lusso, navi; e che dopo solo 35 mesi di mandato vanno in pensione come dei nababbi? mentre un operaio, un impiegato, un minatore che ha rischiato la sua vita nell'oscurità sotto terra, un pompiere, un poliziotto, un operatore ecologico che raccoglie l'immondizia, che a noi fa tanto schifo selezionare ed annusare, deve aspettare la vecchiaia, e forse molti nemmeno arrivano a godersela quello straccio di pensione, come può questa classe politica di ubriachi di potere e danaro comprendere e lottare per i nostri diritti, per una vera giustizia che non sia solo per pochi eletti privilegiati, ma di TUTTI?!
TUTTI POSSONO SVEGLIARSI!! COSA ASPETTI???
PRETENDI che i tuoi rappresentanti siano davvero degli uomini ONOREVOLI, e ricorda che un saggio uomo disse "UNA CIVILTA' SI DEVE GIUDICARE E APPREZZARE NON DAL GRADO DI POTENZA CHE HA RAGGIUNTO, MA DAL MODO CON CUI HA SAPUTO SVILUPPARE E MANIFESTARE, PER MEZZO DELLE SUE LEGGI E ISTITUZIONI, L'AMORE PER L' UMANITA'!