Piano di forestazione regionale, la Ugl si astiene
Si è tenuto ieri mattina al Centro direzionale di Napoli, presso l’assessorato all’agricoltura della Regione Campania un incontro del comitato per la programmazione e la pianificazione finanziaria ex art.
4 resosi necessario per discutere dei piani di forestazione e bonifica montana 2011 degli enti delegati. I convenuti, dopo aver approfonditamente analizzato la situazione hanno espresso, a maggioranza, parere favorevole ai piani proposti, che sono stati considerati coerenti con le finalità della legge regionale 11/96, e nel contempo, hanno approvato i tetti di spesa individuati dalle cabine di regia tenutesi negli ultimi mesi. “Un primo passo non risoltutivo" ha commentato al termine dell’incontro il Segretario regionale del Settore Agroalimentare della Ugl Campania Ferdinando Palumbo. “Il segnale che ci sentiamo di lanciare agli attori della vita sociale della regione è che riteniamo determinante la costruzione di percorsi comuni e condivisi. Questioni spinose come la forestazione” ha concluso il sindacalista “meritano assunzioni di
responsabilità ampie e maggiormente partecipate nell'interesse dei lavoratori del settore messi a dura prova dalle vicissitudini degli ultimi anni”.