Primo flashmob a Caserta per i Referendum del 12 e 13 giugno

Per informare i cittadini dei referendum del 12 e 13 Giugno si moltiplicano le iniziative e manifestazioni sul territorio nazionale, regionale e casertano: tra di esse con questo comunicato si vuole segnalare il primo flashmob che Caserta abbia mai ospitato. "Cos'è un flashmob?" Un flashmob è un'azione insolita compiuta da più persone nello stesso luogo e nello stesso istante, esistono diverse tipologie ma ognuna ha una grande capacità: quella di riuscire ad attirare l'attenzione dei "non partecipanti".
Venerdì 10 Giugno dinanzi alla stazione ferroviaria di Caserta alle ore 16:30 si invitano con questo comunicato quante più persone possibili: il passaparola, facebook, un sms o una telefonata sono altri mezzi di informazione graditi per far sì che il numero dei partecipanti sia elevato o comunque sufficiente a mettere in atto un "Freeze Flash Mob", che consiste nell'immobilizzarsi tutti in un dato istante in posizioni insolite, di normale vita quotidiana o anche relative al referendum (una bella sfida per le persone con molta fantasia).
Alle 16:40 ci si dovrà disperdere nell'atrio della stazione, il sottopasso ed i vari binari (la vastità dell'area dipenderà dal numero di persone). Il segnale di "Freeze" verrà comunicato da un fischietto ma per orientare i partecipanti ed avere una sorta di countdown esso avverrà alle 16:45 segnate sul tabellone dell'orario partenze, per chiudersi 3 minuti dopo con un breve avviso da parte degli organizzatori a votare nei giorni 12 e 13 Giugno per i referendum.
Alla parola REFERENDUM (sarà una sorta di urlo conclusivo) tutti dovranno riprendere le proprie attività.
Si invita a portare con se tanta voglia di fare, simpatia, pazienza e se si vuole un pò di volantini stampati a casa per distribuirli ai passanti al termine del flashmob. Programma:
16:30 Raduno davanti la stazione 16:40 Ci si spargerà per la stazione senza attirare troppa attenzione
16:45 Con il segnale di un fischietto partirà il freeze per la durata di circa 3 minuti
16:48 All'urlo REFERENDUM tutti dovranno riprendere le attività

PS: Tutti gli orari fanno riferimento al tabellone dell'orario partenze della stazione di Caserta, in modo da poter essere sincronizzati! E dunque.. Passate parola! https://www.facebook.com/event.php?eid=178136048907643

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post