“Aversa e Macedonia unite nel campo della sanità”
Grande successo per la manifestazione “Per un sorriso in più”, uno spettacolo di beneficenza a favore del reparto di Pediatria e Neatologia dell’Ospedale di Aversa diretto dal prof. Domenico Perri. Nella cornice dell’ex macello, alla presenza del Consigliere economico del Ministro per l’attuazione del programma di Governo, Costantino Lauria, dell’ambasciatore macedone in Italia, Velibor Topalosky e dell’ambasciatore macedone presso lo Stato Pontificio, Gioko Gjorgjevski, si sono esibiti i maestri Edoardo Amirante, Francesco Virgilio ed il tenore Andrea Carnevale. Nel corso della serata, organizzata dall’associazione Arma Aeronautica e dall’assessorato alle politiche giovanili, sono stati raccolti, grazie al prezioso contributo dell’Unicef, fondi per il reparto di Pediatria e Neonatologia del Ospedale ‘San Giuseppe Moscati’ di Aversa. Nel pomeriggio gli Ambasciatori della Macedonia ed il Consigliere economico del Ministro per l’attuazione del programma di Governo hanno fatto visita al Comune di Aversa dove sono stati ricevuti dal Sindaco Domenico Ciaramella, con il consigliere comunale Michele Galluccio. “Mi auguro che dall’incontro di oggi – ha detto il primo cittadino del capoluogo normanno – possa nascere una collaborazione ed un’idea di gemellaggio tra le comunità macedoni e quelle aversane nel segno della nostra cultura e delle nostre tradizioni”. “Un vivo ringraziamento – ha detto il Consigliere Galluccio – è per il dott. Domenico Perri, primario del reparto di Neonatologia e Pediatria dell’ospedale di Aversa che ha fatto sì che le delle importai personalità, quali gli ambasciatori ed il Consigliere economico del Ministro per l’attuazione del programma di Governo facessero visita ad Aversa e potessero conoscere alcune nostre eccellenze quali il reparto di Pediatria del locale ospedale, la facoltà di Ingegneria, dove sono stati accolti e salutati dal Preside prof. Michele Di Natale”.
La giornata si è conclusa con lo spettacolo di beneficenza di artisti aversani che hanno riscosso un buon successo tra il pubblico presente.
Gli ambasciatori macedoni ed il Consigliere economico del Ministro per l’attuazione del programma di Governo, Costantino Lauria, si sono poi trasferiti a Santa Maria Capua Vetere presso la facoltà di Giurisprudenza della Seconda Università degli Studi di Napoli dove c’è stato il convegno ‘Libertà e sicurezza nel panorama interno ed europeo” organizzato dal prof. Mariano Menna, ordinario di procedura penale.