Russo annuncia l’apertura del nuovo Contact Center della Prot. Civile

“Dal 4 luglio, i cittadini potranno rivolgersi al Contact Center del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile per "avere risposte su questioni, problemi e angosce sulla protezione civile”. A darne notizia è Domenico RUSSO dell'Udc, ex delegato alla Protezione civile di San Nicola La Strada, ora solo volontario del nucleo cittadino – “Il Contact Center” – prosegue Russo – “sarà attivo sia in situazioni ordinarie che in situazioni di emergenza. Il Contact Center è un ulteriore strumento di diffusione della conoscenza della protezione civile a disposizione di tutti, cittadini, istituzioni, organizzazioni e imprese. Uno strumento” – sottolinea Russo – “che consente di dialogare in modo diretto, trasparente e tracciabile. Il centro funzionerà dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Due le modalità principali di accesso: un numero verde 800 840 840 e un modulo online sul sito del Dipartimento www.protezionecivile.gov.it. In caso di necessità il Contat Center sarà H24, ovvero funzionerà ininterrottamente 24 ore su 24. Va sottolineato” – ha aggiunto Russo – “che il Contact Center non sostituisce i numeri di emergenza 118, 115, 112. La sede è a L'Aquila e gli operatori sono quasi tutti giovani abruzzesi. Il progetto, nato dallo "Sportello dei Cittadini", il sistema integrato di gestione delle relazioni con i cittadini abruzzesi colpiti dal sisma, è realizzato in collaborazione con Formez PA, agenzia in house del Dipartimento della Funzione Pubblica”.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post