“Eventi teatrali”: apre la Nuova Compagnia di Canto popolare, c’è anche Michele Placido
E’ in corso la campagna abbonamenti di “Eventi Teatrali”, la rassegna ideata dalla commissione cultura di “Caserta città di Pace” di Puccianiello e dall’associazione “Gli Esclusi”, con la direzione artistica di Anna D’Ambra e la direzione amministrativa di Michela Cerrato, che quest’anno giunge alla quinta edizione.
Sei eventi per un cartellone che, come sottolineato dalla direttrice artistica, “è in grado di incontrare tutti i gusti garantendo un’offerta artistica molto alta, in grado di spaziare dalla lirica al teatro contemporaneo”.
Il primo appuntamento è per il prossimo 29 ottobre con la Nuova Compagnia di Canto popolare in “Candelora”. Si prosegue, poi, il 19 novembre, con uno degli eventi più attesi della stagione: Michele Placido ed il suo “Todo el Amor”. E poi, ancora, il 3 dicembre, OfficinaTeatro con “Vietato Attraversare i binari”, commedia brillante di Michele Pagano; il 14 gennaio 2012 c’è invece l’attrice comica Rita Pelusio con “Pianto tutto”; il 18 febbraio l’Associazione musicale “Enrico Caruso” presenta la “Bohème”; e, infine, si chiude il 10 marzo con “Liolà”, per la regia di Anna D’Ambra.
Per questa quinta edizione, poi, il teatro si intreccia con la pittura grazie a “Tavolozza e Palcoscenico”: sei artisti casertani – scelti sia tra quelli di una già riconosciuta maturità artistica, sia tra giovani emergenti – esporranno alcune delle loro opere nel foyer del teatro, accompagnando di volta in volta, in questo incontro tra espressioni artistiche, gli spettacoli in cartellone. Le opere esposte sono di: Enzo Toscano, Specchio Gelido, Giovanna D’Amico, Titti Russo, Anna De Core, Alessandra Borrelli.