Mostra fotografica “L’immagine dei diritti” alla Piccola Libreria 80mq

Domenica 30 ottobre alle ore 18, sarà inaugurata la mostra fotografica "L'immagine dei diritti – la visione di un mondo iniquo, il sogno di un mondo più giusto".
Autori provenienti da tutto l’agrocaleno esporranno i propri lavori contenenti quella che è la loro idea di diritto, intesa nell’accezione più generale e personale che esista.
La scelta di questo tema nasce dall’idea che troppo spesso il concetto di diritti è stata appiattito al concetto di cittadinanza, tralasciando il concetto di uguaglianza tra individui, possessori di diritti in quanto uomini e non in quanto cittadini. La responsabilità di tutto questo non va relegata al solo spazio "istituzionale", perchè è obbligo di tutti garantire sempre il rispetto di ogni diritto.
A questo proposito è bene ricordare il primo articolo della Dichiarazione universale dei diritti umani: «Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza».
Saranno esposte gli scatti di:

Mario Anzevino    –    Luca Barbaro    –    Tiberio Carrillo    –    Luigi Castrillo    –      Salvatore De Simone
Paolo Del Vecchio    –    Francesco Di Marino    –    Eduardo Elia    –    Loreta Fragola    –    Pietro Inforzato
Claudio Izzo    –    Melissa Leone    –    Giuseppe Martino    –    Marco Mazzarella    –    Irene Pisano    –    Pietro Ricciardi
Antonella Senese    –    Mena Ventriglia    –    Antonio Vito
 
Saranno inoltre allestiti: uno spazio curato dai volontari dell’associazione umanitaria Amnesty International che esporranno la mostra “Il diritto di crescere”; uno spazio musicale curato dal violinista caleno Davide Izzo.
La mostra resterà visibile fino al 13 Novembre negli orari di apertura presso la Piccola Libreria 80mq sita in Viale Indipendenza 61 a Calvi Risorta.
Siete tutti invitati a partecipare. Per maggiori info: www.80mq.weebly.com
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post