Master universitari e corsi per insegnanti: iscrizioni aperte alla Diocesi di Caserta

Master universitari di I e II livello e corsi di perfezionamento telematici alla Diocesi di Caserta per l'anno accademico 2011/2012: a organizzarli l'Irsaf (Istituto di Ricerca Scientifica e di Alta Formazione) e l'Università Telematica "Unitelma – Sapienza" di Roma in collaborazione l'Istituto Superiore di Scienze Religiose "San Pietro". Per le iscrizioni è possibile recarsi presso la sede dell'Istituto "S. Pietro" al Palazzo Vescovile della Diocesi di Caserta – 1° piano – Piazza Duomo, 11 o chiamare in segreteria allo 0823.214573 o alla prof.ssa A. Gionti al 333.3367705 o visitare il sito www.scienzereligiosecaserta.com. Dal sito è possibile scaricare la domanda di iscrizione, i contenti dei corsi, il regolamento e il costo di ogni master. I termini per le iscrizioni per la prima edizione sono prorogati al 30 novembre 2011 e per la seconda edizione al 20 gennaio 2012. L'Ente organizzatore rende presente fin da subito che visto che la frequenza del Tirocinio Formativo Attivo è incompatibile con l'iscrizione a corsi di dottorato di ricerca e qualsiasi altro corso che dà diritto all'acquisizione di crediti formativi universitari o accademici, in Italia e all'estero, da qualsiasi ente organizzati. il centro servizi territoriali Irsaf – Unitelma Sapienza rimborserà a tutti i propri corsisti che avranno accesso al TFA, la quota d'iscrizione di cui ai Master e Corsi di Perfezionamento. Si tratta dei seguenti percorsi formativi: • Master Universitario di I° livello sul tema: "La funzione docente nella scuola che cambia: metodologia, docimologia e strumenti statistici". Il corso è di 60 CFU, 1500 ore – punteggio per la III Fascia graduatorie esaurimento di ogni ordine e grado 3 punti, I-II-III fascia graduatorie di circolo e di istituto 3 punti, mobilità personale docente 1 punto. • Master Universitario di I° livello: "Integrazione scolastica e strategie didattiche per il sostegno nella scuola secondaria di primo e secondo grado" (Corso afferente al tirocinio formativo attivo per le attività di sostegno nella scuola secondaria di primo e secondo grado). Il corso è di 60 CFU, 1500 ore – punteggi per la III Fascia graduatorie esaurimento di ogni ordine e grado 3 punti, I-II-III fascia graduatorie di circolo e di istituto 3 punti, mobilità personale docente 1 punto.
• Master Universitario di II° livello: "Il ruolo dirigenziale e la Governance della scuola"
60 CFU, 1500 ore – punteggio per la III Fascia graduatorie esaurimento di ogni ordine e grado 3 punti, I-II-III fascia graduatorie di circolo e di istituto 3 punti, mobilità personale docente 1 punto.
• Corso di Perfezionamento Annuale: "Metodologie, comunicazione, tecnologie informatiche e valutazione nel processo didattico-educativo" 60 CFU, 1500 ore – punteggio per l
a III Fascia graduatorie esaurimento di ogni ordine e grado 3 punti, I-II-III fascia graduatorie di circolo e di istituto 3 punti, mobilità personale docente 1 punto.
• Corso di Perfezionamento/Formazione: "Strategie didattiche ed innovazioni per il sostegno nella scuola primaria e dell'infanzia" (Corso preparatorio al tirocinio formativo attivo nella scuola primaria e dell'infanzia)
60 CFU, 1500 ore – punteggi per la III Fascia graduatorie esaurimento di ogni ordine e grado 3 punti, I-II-III fascia graduatorie di circolo e di istituto 3 punti, mobilità personale docente 1 punto.
• Corso di Perfezionamento: "L'innovazione entra in classe: lim – lavagna interattiva multimediale" 20 CFU, 500 ore – 1 punto per ognuna delle categorie già citate negli altri corsi
• Corso di Perfezionamento/Formazione: "Il nuovo profilo dell'insegnante nella scuola primaria e dell'infanzia"
(Corso preparatorio al tirocinio formativo attivo nella scuola primaria e dell'infanzia) 60 CFU, 1500 ore – punteggi per la III Fascia graduatorie esaurimento di ogni ordine e grado 3 punti, I-II-III fascia graduatorie di circolo e di istituto 3 punti, mobilità personale docente 1 punto.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post