Ritorno all’Antica Capua

Grandissimo successo per il primo appuntamento della manifestazione “Ritorno all’Antica Capua” curata dalla Pro Loco Antica Capua, con il Patrocinio del Comune di Santa Maria Capua Vetere. Il seminario "Antica Capua tra passato e presente" ha coinvolto un gran numero di studenti e cittadini che hanno avuto la possibilità di rivivere l’evoluzione del centro storico grazie agli interventi dei professori Carlo Rescigno, Francesco Sirano e Jolanda Capriglione. La possibilità di visitare i siti menzionati sarà fornita sabato 10 e domenica 11 dicembre con la seguente suddivisione:
Sabato 10 Dicembre: Mitreo, Officina del Bronzo, Bottega del Tintore, Domus di Via Ramari (dalle 16:30 alle 21:00).
Domenica 11 Dicembre: Anfiteatro, Piazza I Ottobre e Natatio, Domus di Via degli Orti, Domus con fontana e scavi di Via Bonaparte (dalle 10:00 alle 13:00).
Dopo il trionfo dell’iniziativa “La Città sotto la Città” svoltasi a settembre, i siti saranno riaperti al pubblico a titolo gratuito e con visite guidate condotte da archeologi specializzati. Per consentire la gestione dei flussi ed evitare spiacevoli attese, si consiglia di prenotare via mail (prolocoanticacapua@gmail.com) oppure telefonicamente (392-8874154).
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.lacittasottolacitta.it oppure recarsi all’Info Point sito a Corso Aldo Moro (di fronte ex Standa).

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post