“L’Armonia del Natale”: i concerti invernali dell’Associazione “Amici della Musica” di Pignataro M.

E’ in svolgimento la stagione invernale dei concerti dell’Associazione “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore, intitolata “L’Armonia del  Natale”.
Dopo la prima serata che si è svolta giovedì 8 dicembre con il duo Angelo Ruggieri, flauto e Giuseppe Del Plato, chitarra continuerà Domenica 18 dicembre quando sarà di scena il Trio Euterpe: Umberto D’Angelo, oboe- Sergio De Castris, violoncello-Maria Teresa Della Valle, pianoforte. I tre musicisti, di origini irpine, eseguiranno brani noti di C. Saint-Saens, R. Schumann, F. Kreisler, per terminare con alcune tra i brani più belli e celebri di Astor Piazzolla.
Lunedì 26 dicembre, l’Associazione “Amici della Musica” propone un concerto fuori dalle mura cittadine. Infatti il Quartetto Sonorità Napoletane, costituito dai pignataresi Renato Nacca, flauto- Piero Pellecchia, clarinetto- Vincenzo Magliocca, chitarra e Mattia Giuliano, mandolino si esibiranno nella Sala Consiliare di Grazzanise (CE) alle ore 19.30, con un programma di canzoni napoletane e classici della tradizione natalizia, appositamente arrangiati per questo organico strumentale.
Chiusura del ciclo di concerti invernali, venerdì 30 dicembre con il Recital Lirico:  ”Il fascino della voce nell’incanto del Natale” con Mariana Mastroberardino, soprano e Biagio Pizzuti, baritono, accompagnati al pianoforte dal M° Rossella Vendemia. I due cantanti  eseguiranno alcune tra le più celebri arie del repertorio melodrammatico da Mozart a Verdi, passando per Donizetti e Rossini, mentre la seconda parte sarà dedicata alla romanza vocale da camera, alla canzone classica napoletana e ai canti natalizi, con la collaborazione al pianoforte del M° Rossella Vendemia, vice-direttrice artistica dell’Associazione nonché docente presso il Conservatorio di  Musica “N. Sala” di Benevento.
I concerti si svolgeranno nella Sala Concerti dell’Associazione “Amici della Musica”, all’interno del Palazzo Vescovile di Pignataro Maggiore, alle ore 19.30, con ingresso libero.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post