La scuola promuove le aziende locali
Al passo con i tempi, la scuola bellonese dell'IAC "Dante Alighieri" diretto dal prof. Luca Antropoli, trova una delle soluzioni ideali per avvicinare gli allievi al mondo del lavoro e delle imprese e anticipa, con la proposta di incentivare il comparto gastronomico artigianale di Bellona con la promozione culturale del presepe vivente, la nuova scuola del futuro.
Tra le dieci aziende artigianali e commerciali che hanno aderito all'iniziativa, la Bella Napoli, da Gennaro, Grotta Azzurra, il Veliero, la Bruschetta, la Floridita, la Luna Rossa, 0' Masaniello, il Vecchio Frantoio e da Zio Ciccio, scegliere quella dove consumare il ticket-sconto sarà un'impresa titanica, anche perché quelle dieci imprese rappresentano il meglio della ristorazione locale. L'idea è nata dal fatto che le pizzerie locali concorrono in maniera significativa all'economia della cittadina e in questo periodo di crisi economica, fatto che ha colpito l'intero Paese e a cui si aggiungono criticità prettamente locali, bene ha pensato la dirigenza dell'IAC di mettere in atto una favorevole iniziativa per sostenere e rilanciare le imprese locali, soprattutto in un periodo importante qual'è quello delle festività natalizie. L'idea sostenuta da Maria Papale, Angela Diana Mariateresa Scialdone, e avanzata da Rosita Martone, Katia Tartaglione, Imma De Rosa, Simone Pietro Russo, Enzina Antropoli, Elena Aiezza, Raffaele Graziano, Luisa Scialdone, Giovanna Glorioso, Silvana Di Rubbo, Anna Graziano, Carmelina Di Monaco, Pina Cembalo, Anna Aurilio, Carmen D'Onofrio, Virgina Russo, Giovanna Caimano, Rosanna Siciliano, Pino Romano, Angelo Veltre, Angelo Fucile e Giacomo Cafaro, ha inteso costituire un concreto sostegno al settore culinario locale.
Nel dettaglio, dieci importanti pizzerie e ristoranti di Bellona praticheranno uno sconto del 20% sul totale delle ordinazioni. Il ticket, per aver diritto allo sconto sarà consegnato domenica 18 dicembre a partire dalle ore 17:00 a tutti i visitatori del Presepe Vivente che saranno censiti all'ingresso di Vicolo Angelo Della Cioppa.