Sciopero Generale dei lavoratori pubblici per il 19 dicembre 2011
Le Segreterie Territoriali di CGIL FP, CISL FP, UIL FPL e UIL PA, nel rimarcare quanto già affermato nel documento unitario redatto dalle Segreterie Nazionali di Categoria, ribadiscono che non è possibile continuare a colpire coloro che hanno già pagato molto duramente la crisi di questi anni.
Valutano che l'impatto della manovra possa determinare conseguenze preoccupanti sul già precario equilibrio economico dei lavoratori e di tutta la cittadinanza.
Le Segreterie CGIL FP, CISL FP, UIL FPL e UIL PA di Caserta unitamente alle strutture sindacali aziendali, stanno effettuando una forte e capillare mobilitazione a sostegno della piattaforma sindacale con assemblee in ogni luogo di lavoro per spiegare i contenuti della manovra e gli emendamenti di modifica al D. L. 201 del 6/12/2011.
Dalle ore 10,00 alle ore 11,30 del 19 dicembre 2011 terranno un presidio di lavoratori pubblici presso la Prefettura di Caserta per sensibilizzare l'intera cittadinanza.
CGIL FP CISL FP UIL FPL UIL PA Pugliese Lettieri Diana De Giglio
Nella stessa giornata, pur aderendo allo sciopero del mattino, alle ore 16.30 i componenti del Consiglio, i Segretari aziendali, le Rsu, il Coordinamento Donne della Cisl Funzione Pubblica di Cas, si riuniranno presso la sala convegni del Centro Maestranze Edili, Via Provinciale, Macerata Campania (CE) dov' è convocato il Consiglio Generale, allargato appunto ai Segretari Aziendali e alle RSU.
I punti di discussione all'ordine del giorno sono: Situazione politico – sindacale Elezioni RSU Manovra economica correttiva Varie ed eventuali Data la prossimità dell'evento con le festività natalizie, al termine dei lavori del Consiglio, l'occasione sarà utile per il consueto e gradito scambio degli auguri.