Melodramma di Giacomo Puccini “ La Bohème” al Teatro “Caserta Città di Pace”
Penultimo spettacolo al teatro "Caserta Città di Pace" con la direzione artistica di Anna D'Ambra e la direzione amministrativa di Michela Cerrato Per gli eventi teatrali organizzati dalla commissione cultura comunità "caserta città di pace" e l'associazione culturale teatrale "Gli esclusi" appuntamento con la grande musica lirica.
Infatti, continuando la collaborazione con l'associazione culturale artistico musicale "Enrico Caruso", quest'anno presenteranno una delle più travolgenti opere di Puccini: La Bohème. Opera in quattro quadri libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica musiche di Giacomo Puccini. La regia sarà curata da Sergio Licursi e da Alberto Paloscia direttore artistico del teatro di Livorno la direzione musicale e maestro concertatore è affidata a Cira Di Gennaro si esibiranno in prima nazionale artisti provenienti non solo dall'Italia.
Ricordiamo tra gli interpreti i soprani Anna Maria Stella Pansini, Michela Antonucci; i tenori Alessandro Granato e Salvatore Basile; i baritoni Daniele Antonetti e Javier Landete i bassi Rosario Saccardi e Alessandro Menduto. Antonio Santaniello e Carmine Mennella; il coro "I cantori di San Ferdinando Re" diretto da Cira Di Gennaro e il coro voci bianche diretto da Loredana Giaquinto, pianista Rosario Pignatelli. Il Maestro Paloscia dal 90' ricopre la carica di direttore artistico del Teatro Goldoni di Livorno, molte sono le sue regie tra le altre ricordiamo nel 2002 il "Nabucco" di Verdi, nel 2006 "Madama Batterffly" e la "Bohème" e nel 2011 in Corea con "La traviata" Il maestro Sergio Licusi, collabora dal 2011 con il maestro Paloscia, nel 2007 firma la regia della "Bohème" a Milano al teatro delle Erbe. Nel 2009 quella della "Traviata" e collabora alla regia di "Lucrezia Borgia" al Cervinara Opera Festival. Nel 2010 è ad Ankara dove cura la regia di "Convenienze e inconvenienze teatrali" di G. Donizetti.