In partenza la terza edizione di star school tv
Da giovedì 5 aprile alle ore 20,30 su TeleA+ e Sky 901, 24 istituti superiori del sud Italia (Campania – Lazio – Puglia) si confronteranno a suon di canto, ballo, recitazione ed altro ancora, alfine di decretare l’istituto vincitore della 3^ edizione di Star School Tv.
Ricordiamo che Star School Tv è un movimento artistico-culturale ideato da Giuseppe Fichele, sorto per dare la possibilità ai giovani provenienti dalle scuole superiori del sud Italia, di esprimere il proprio talento in un contesto reso gioioso, coinvolgente e piacevole attraverso la TV, il web (social media), le radio, i giornali ecc. Star School Tv in effetti si propone di stimolare la sana competizione tra i ragazzi che confrontano tra loro il talento. Si pone, quindi, come un punto di aggregazione e di riferimento per tantissimi giovani.
Gli istituti che si confronteranno nella 1^ puntata sono: Itis Falco di Capua (CE) – Liceo Kant di Melito (NA) – LC Carducci di Nola (NA) – LS Quercia di Marcianise (CE).
La trasmissione viene registrata presso lo splendido Studio Uno di Caserta il mercoledì dalle 15,00 alle 18,00, mentre la messa in onda è per il giorno successivo, ossia giovedì ore 20,30.
Gli eccezionali conduttori sono: Marcello Tozzi – Annarita Landi – Jo Rel (alias Giuseppe Fichele). I tre saranno coadiuvati da 4 vallette, le “star school girls”: Lorena Arcella – Manuela Montella – Valentino Petrillo – Annalisa Fascia.
Il quiz di cultura generale sarà gestito e condotto dalla prof.ssa Paola Donnini. Invece il Bachstage è con Alex Labbate e Angelo Palermo.
L’istituto vincitore sarà decretato dall’internet voto, si potrà votare per l’intera settimana sino al mercoledì e sarà annunciato il giovedì, in occasione della messa in onda della puntata successiva.
I premi per i vincitori sono vari e molto interessanti:
– Uno stage di canto con Fabrizio Palma (ex insegnante di Amici);
– L’Art Roma Accademia redio-televisione, regalerà 3 borse di studio per recitazione e speaker;
– La Scuola del Cinema di Napoli darà una borsa di studio ad un alunno prescelto;
– Uno stage in un importante scuola di danza.
Inoltre la rivista “Ragazza moderna” farà due articoli mensili, pubblicati, ovviamente, sulla rivista stessa, molto seguita dai giovani.
Allora, che dire? Concludo con un fenomenale in bocca al lupo a tutti e che vinca il migliore!