Benedetta Palmieri alla Libreria Spartaco

Dietro la paura della morte c'è un mondo da raccontare: a farlo in maniera egregia nella raccolta "I Funeracconti" (ed. Feltrinelli) è la scrittrice Benedetta Palmieri, ospite mercoledì 4 aprile 2012 alle ore 17.30 del ciclo di incontri con i lettori "Scrittori in carta e ossa. Una sera con…" presso la Libreria Spartaco Interno4 di via Martucci a Santa Maria Capua Vetere. Nel libro, uno degli ultimi tabù, la morte, viene affrontato con ironia partenopea e scaramantico disincanto. Presenta Sergio Iorio, docente di Filosofia del locale liceo classico "Cneo Nevio".
Il libro
Un presenzialista dei funerali. La capintesta di una blasonata agenzia di pompe funebri. Un parco a tema che promette di far morire dal divertimento. La redazione di "Glamourt". Un collezionista di rarissimi carri funebri. Una dama di condoglianza. Un tumulatore di animali domestici. Un necroforo di fiori d'appartamento. Le ultime volontà di un uomo generoso. Un neo-defunto alle prese con la burocrazia. Dieci racconti che iniziano quando tutto finisce. Dieci racconti che giocano con la morte e con le sue innumerevoli declinazioni – qualche volta drammatiche, spesso assurde, sempre umanissime.
L'autrice
Benedetta Palmieri è nata a Napoli, dove scrive e lavora. Ha collaborato con Il Mattino, con poetastri.com e con la rivista L'Isola. Ha pubblicato "Un Due Tre Stella" (Pironti Editore).

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post