Bicincittà 2012: sicurezza stradale e sostenibilità ambientale
Domenica 27 maggio, con raduno in piazza Dante Alighieri di Bellona alle 08.00 e partenza alle 09.00, prenderà il via l’edizione 2012 di Bicincittà, evento organizzato dal Circolo Culturale L'Enciclopedico. La manifestazione nazionale dell’Unione Italiana Sport per tutti, come da tradizione, è legata al tema della sostenibilità ambientale. Slogan di quest’anno: “Riusare, Riciclare, Produrre meno rifiuti” affiancato da un logo che unisce le manifestazioni nazionali Uisp.
Saranno circa 400 le persone in bici, che attraverseranno i comuni di Bellona, Vitulazio e Capua, con una sosta al centro di Capua per una pausa pranzo e godere del centro storico cittadino.
Novità di quest'anno, l’estrazione di una bicicletta, tra i partecipanti e non, in occasione dei 50 anni del circolo L'Enciclopedico che saranno celebrati con una maglietta. Al centro dell’iniziativa "Bicincittà: strade sicure, aria pulita", la richiesta di realizzazione di piste ciclabili e percorsi protetti che consentano ai cittadini di scegliere la bici come mezzo di trasporto alternativo non nocivo per l’ambiente. Le iscrizioni si apriranno lunedì 21 maggio, dalle ore 17.00 alle 20.00, presso la sede de L'Enciclopedico in via Regina Elena, 105.
Presidente del circolo: Davide Bausach.
Il consiglio direttivo
Presidente: Gabriele Cafaro
Segretaria: Maria Salerno
Vice segretaria: Maria Michela Cioppa
Cassiere: Gennaro D'Errico
Consiglieri: Eugenio Mirra, Antimo Romano e Davide Magliocca