Oggi parliamo di.. Lauriello Carmine
Il dottor Carmine Lauriello è stato allievo interno presso l’istituto di Anatomia Umana Normale, interno volontario presso l’Istituto di Chirurgia Generale del Secondo Policlinico di Napoli.
Dall'83 è allievo interno presso l'Istituto di Discipline Odontostomatologiche del Secondo Policlinico di Napoli dove ottiene nel luglio dell'87 con la votazione di 70 e lode la Specializzazione in dontostomatologia.
Nel medesimo periodo ha partecipato attivamente a programmi di ricerca dell'Istituto i cui risultati sono stati riassunti in 15 articoli scientifici pubblicati su autorevoli riviste del settore.
Nel luglio 1984 si laurea in Medicina e Chirurgia con 110 e lode presso la Seconda Facoltà dell'Ateneo di Napoli. Nel marzo dell'anno successivo consegue l'Abilitazione all'esercizio professionale presso l'Università degli Studi di Napoli.
Dal 1986 è dipendente dell’ASL CASERTA in servizio:
presso la Medicina Legale dell'ex USL 16
presso l’Unità Operativa Materno Infantile del Distretto 27 occupandosi prevalentemente di Medicina
nell'ambito scolastico e svolgendo programmi di educazione alla salute
dal 2002 si occupa di Assistenza Domiciliare
dal 2006 è responsabile dell’Area di Coordinamento Assistenza Anziani e ADI dell’ASL CE 1 e dal 2011 è responsabile dell’Assistenza Domiciliare dell’ASL Unificata di Caserta
E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche su argomenti attinenti le cure domiciliari e sullo stesso argomento è stato più volte relatore a congressi nazionali.
Recentemente ha pubblicato sotto il patrocinio dell’AIUC (associazione italiana ulcere cutanee) e di Assobiomedica il volume sui percorsi diagnostico terapeutici ospedale territorio per la cura delle lesioni cutanee.
Sappiamo che la porta del dottor Carmine Lauriello non ha orari di chiusura, il suo studio è accessibile a chiunque ne avesse bisogno. La sua incommensurabile disponibilità, insieme alla professionalità, è encomiabile.
Per questi motivi, l’Associazione Dea Sport Onlus di Bellona conferisce al dottor Carmine Lauriello l’Attestato di Benemerenza con la seguente motivazione: