Oggi parliamo di… Salerno Massimo
Massimo Salerno si è affermato come imprenditore nel campo della ristorazione portando in altri comuni della provincia di Caserta l’esperienza e le apprezzate peculiarità dei maestri pizzaioli di Bellona.
Dal 2003 ricopre la carica di Presidente della Società Ciclistica “Pedale Bellonese” e, in otto anni di presidenza, riesce ad ottenere numerosi successi e riconoscimenti, tra i quali il conferimento da parte del Comitato Olimpico Nazionale Italiano della Stella al Merito Sportivo.
Nel 2010 il “Pedale Bellonese” vince il campionato ciclistico provinciale e nel 2011 la Società riceve, dal Presidente Nazionale della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco, il premio come migliore Società della Campania.
Dal 2007 Massimo Salerno si impegna anche nella politica locale svolgendo incarichi nel Settore dell’Ecologia e delle Politiche dell’ambiente.
Massimo Salerno, per il suo modo di comprendere le esigenze dei giovani, lo si incontra sempre in compagnia di ragazzi che a lui si rivolgono per ricevere consigli sulle iniziative da intraprendere. Chi dedica il suo tempo, ai giovani convincendoli ad amare lo sport, ed ai problemi della città, non può essere trascurato dagli osservatori della nostra Associazione.
Per questi motivi, l’Associazione Dea Sport Onlus di Bellona conferisce a Massimo Salerno l’Attestato di Benemerenza con la seguente motivazione: