Anche l’Amministrazione Provinciale era rappresentata al 69º Anniversario dell’Eccidio
Dall’Ente Provincia di Caserta – Dipartimento del Consiglio, abbiamo ricevuto:
Al Direttore di Dea notizie, Franco Falco e, per il suo tramite al giornalista Mimmo Moro.
Egregio Direttore, nel leggere l’articolo apparso on line su www.deanotizie.it l’8 ottobre c.a. dal titolo “69º Anniversario delle 54 vittime di Rappresaglia del 7 ottobre 1943” appare doveroso farLe notare la mancata menzione della presenza dell’Amministrazione Provinciale di Caserta e del relativo Gonfalone alla Commemorazione di che trattasi. Tale omissione assume maggior rilievo in considerazione della puntuale e dettagliata cronistoria del programma della giornata stilata dal giornalista Mimmo Moro, la quale proprio per l’accuratezza dei dettagli, fa dubitare del fatto che l’episodio sia frutto di dimenticanza o di disattenzione. In ogni caso, conoscendo la serietà e la disponibilità con cui porta avanti il suo lavoro sono certo che Lei saprà fornire le giuste indicazioni ai suoi collaboratori che rivestono un ruolo importantissimo anche in considerazione dei numerosissimi bellonesi che anche dall’estero leggono Dea notizie. Ai lettori, infatti, è doveroso comunicare in maniera chiara, esaustiva e veritiera perché solo in questo modo saranno correttamente informati dei fatti che accadono nella loro Città. Nell’augurarmi che alla mia puntualizzazione venga dato il giusto peso e che tale manchevolezza non abbia a verificarsi in futuro, Le auguro buon lavoro e Le porgo distinti saluti. Il Presidente del Consiglio Dr. Giancarlo Della Cioppa.
Egregio Presidente,
E' come Lei ha giustamente affermato: “che l’episodio sia frutto di dimenticanza o di disattenzione” per cui Le chiediamo scusa per l’inconveniente promettendoLe che simili accadimenti non abbiano a ripetersi.
Non abbiamo alcuna remora nei confronti dell’Ente Provincia, anzi, la presenza di una rappresentanza di detto Ente è motivo di orgoglio per la Città di Bellona. La ringraziamo per la precisazione e ci ritenga sempre disponibile per la divulgazione della verità. Cordialmente Franco Falco