Quattro arresti, uno a Bellona
Comando Provinciale di Caserta – Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Stazione di Vitulazio hanno proceduto all’arresto di Marra Luigi, classe 81, da Bellona (CE), già agli arresti domiciliari, in esecuzione ad un decreto emesso in data odierna dalla Corte di Appello di Napoli.
Il provvedimento scaturisce dalle numerose segnalazioni da parte dell’arma territoriale competente per inottemperanza degli obblighi imposti dalla misura detentiva, cui il Marra era sottoposto, in quanto lo stesso, in modo continuativo e sistematicamente mediante l’uso di social network, organizzava, presso la propria abitazione, incontri di ogni genere. L’arrestato veniva quindi tradotto presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.
I Carabinieri della Compagnia di Caserta, durante un controllo alla circolazione stradale hanno fermato nel Comune di San Nicola La Strada, un cittadino di nazionalità albanese, il quale, a richiesta dei militari, esibiva un passaporto rilasciato dalle autorità greche.
I Carabinieri insospettitisi circa l’autenticità del documento mostrato loro, avviavano immediati e mirati accertamenti che acclaravano la falsità dello stesso. Pertanto i militari operanti provvedevano ad arrestare Kamenica Denis, classe 80, senza fissa dimora, per il reato di “possesso di documenti identità falsi”.
I Carabinieri della Stazione di Marcianise, durante un servizio predisposto per il controllo del territorio, procedevano all’arresto in flagranza per tentato furto e danneggiamento B. A. classe 1985, del luogo, disoccupato.
La pattuglia della Stazione notava tre soggetti all’interno dell’istituto scolastico “I° Circolo Didattico” sito in quella via De Sanctis mentre stavano praticando un foro nella parete dell’edificio in argomento.
Due dei tre malviventi, alla vista militari, si davano a precipitosa fuga per le vie circostanti, mentre uno di loro veniva immediatamente bloccato. Durante l’operazione venivano inoltre sequestrati arnesi idonei allo scasso trovati nei pressi del predetto istituto. Indagini in corso da parte della Stazione di Marcianise al fine di accertare l’identità dei due complici.
I Carabinieri della Stazione di Santa Maria Capua Vetere, nel corso di un servizio preventivo per il controllo del territorio, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per evasione Aveta Emma, 46enne del luogo, pregiudicata.
La donna, la quale era sottoposta al regime degli arresti domiciliari dal 18 settembre 2012 per “estorsione”, veniva sorpresa dai militari operanti mentre si trovava fuori dalla propria abitazione senza la prescritta autorizzazione. L’arrestata veniva trattenuta presso il comando operante in attesa del giudizio per rito direttissimo.