“Il disagio psichico nel lavoro che cambia”

Con una notevole presenza di pubblico e con il patrocinio della Provincia di Roma  e del Patronato INAS CISL si è concluso il primo convegno nazionale dell’ associazione  AIBeL (Associazione Italiana Benessere e Lavoro) sul tema: “Il disagio psichico nel lavoro che cambia”.
 
I lavori sono stati aperti dal dott. Enzo Cordaro, presidente di AIBeL, che ha letto il messaggio del presidente della provincia Nicola Zingaretti, il quale augurando buon lavoro, si è scusato dell’ assenza dovuta a precedenti impegni istituzionali. Quale presenza politica è stato sostituito dall’ onorevole Danilo Amelina vice presidente della  5°  commissione della Provincia di Roma molto interessato alle problematiche del convegno in quanto medico.  Per motivi personali è stato impossibilitato a partecipare il dott. Fabio Massimo Gallo che non ha fatto mancare il suo contributo facendosi sostituire del dott. Stefano Scarafoni. Non presente, per motivi personali, l’avv. Lorenzo Fantini per cui è venuto a mancare l’ interessante punto di vista del Ministero del Lavoro.
 
Gli atti del convegno – ci informa Fernando Cecchini, Sportello Disagio Lavorativo /  Mobbing INAS CISL – possono essere scaricati, fino al termine del mese di novembre 2012,  tramite la stringa http://www.radioradicale.it/scheda/364042/il-disagio-psichico-nel-lavoro-che-cambia
 
Gli organizzatori del convegno ringraziano per l’ ospitalità, presso la prestigiosa Sala delle Colonne, il Partito dei Militari, il Partito Radicale, il Partito Democratico  ed in particolare il Coordinatore del Partito dei Militari Luca Marco Comellini.   
 
 
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post