Altre lodevoli innovazioni per la città

Continuano senza sosta, da parte dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Filippo Abbate, le innovazioni per rendere la città sempre più accogliente ed al passo con i tempi. Purtroppo i soliti disfattisti non riescono a digerire tutto ciò e si adoperarono, “more solito”, ad esporre le loro velenose critiche restando rintanati nel loro guscio fatto solo di presunzione ed ignoranza.
Una lodevole realizzazione, che ha ottenuto consensi da tutta la cittadinanza, è quella attuata su iniziativa del Presidente del Consiglio Comunale, Domenico Valeriani, in collaborazione con il Presidente dell’A.N.F.I.M di Bellona Vincenzo Carbone. Sul lato sinistro dell’ingresso al Mausoleo, dove riposano i resti dei 54 Martiri, è stato fissato un ampio cartello in metallo che riporta l’eccidio di 54 cittadini di ogni ceto sociale ed il conferimento, da parte del Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro, della Medaglia d’Oro al Valor Militare alla città di Bellona.
La descrizione è riportata anche in lingua inglese per far sì che il tragico evento fosse noto anche alle Autorità straniere che, ogni anno, presenziano alla mesta e solenne cerimonia commemorativa.
Altra realizzazione sono le numerose edicole in metallo fissate nei principali punti della città. Saranno utilizzate per l’affissione di manifesti di ogni tipo evitando, così, di imbrattare gli edifici della città che davano, al forestiero, un’immagine poco edificante. Con queste opere dal profondo significato civile, si deduce l’assiduo impegno da parte degli Amministratori bellonesi per rendere sempre più decorosa, accogliente e vivibile la nostra città.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post