De Cristofaro presenta il suo volume nella biblioteca di Caserta
Lo scrittore bellonese Antonio De Cristofaro, dalle ore 17.00 alle 19.00 di venerdì 18 gennaio 2013, presenterà il suo libro: "Lucrezia Borgia, vita intima di una principessa", alla Biblioteca Comunale "Ruggiero" di Caserta. La vicenda narra la storia romanzata di Lucrezia Borgia raccontata attraverso le vicende personali della stessa alla corte estense. Il volume è stato presentato a: Corbetta (MI), Bareggio (MI), Sedriano (MI), Vittuone (MI), Cornaredo (MI), Magenta (MI) Milano, Castano Primo (MI), Subiaco (ROMA) Ferrara, Viterbo, Bellona (CE), Garbagnate Milanese (MI)
L’autore è nato a Bellona, (CE) e risiede a Corbetta (MI), è sposato ed ha un figlio. Antonio De Cristofaro svolge la professione di insegnante di lingua e civiltà inglese.
Ha pubblicato, nel 2007, un lungo racconto dal titolo: ”Vite spezzate, il sogno e la memoria”, edito da Firenze Libri Editori. Ha terminato di scrivere il suo secondo romanzo dal titolo:”Giada,” ed è in attesa che venga pubblicato. Ha in fase di gestazione due altri romanzi, uno riguarda la vita di un uomo d’oggi tra dubbi, incertezze, insoddisfazioni, difficoltà e crisi esistenziali nella sua fase di uomo arrivato alla soglia dell’età dei bilanci; l’altro, è la descrizione di un uomo del passato baciato dal dono del comando, uomo di straordinario successo, amato ed odiato dalle masse popolari. Il grande successo susciterà l’invidia che lo porterà al tragico epilogo della sua inimitabile vita.