Bellissimo giocare contro formazioni di A2
Lusingate di essere state invitate a si importante manifestazione. Per due giorni abbiamo assaporato la dolce ebbrezza, la salubre aria della grande pallavolo. Al cospetto di formazioni meglio attrezzate di noi non abbiamo affatto sfigurato, anzi, senza peccare di presunzione, devo dire che un pizzico di rammarico lo abbiamo perché forse al Città di Roma avremmo anche potuto ottenere di più”. Michela Ricciardi, giocatrice dal talento purissimo abbinato ad una invidiabile struttura fisica, così riassume la due giorni capitolina delle rosanero. “ Utile, emozionante, indimenticabile, ci ha fatto crescere e capire che a certi livelli con il duro lavoro possiamo anche ambire. Le differenze ci sono, soprattutto fisiche e mentali, ma ora pensiamo al campionato”.
Sabato 13 la Codere ritorna in campo. Le rosanero saranno nuovamente di scena in Lazio, loro avversario il Casal Dei Pazzi.
“ Dimentichiamo subito quanto fatto la scorsa settimana – ammonisce Ricciardi – abbiamo chiuso splendidamente il 2012, facciamo si che anche il nuovo anno ci regali quelle gioie di cui tanto ricco è stato lo scorso anno. Non snobbiamo il Casal Dei Pazzi, formazione che annovera nel sestetto base giocatrici in grado di far male”. Sabato, quindi, si ritorna a fare sul serio. Lunedì sera Monfreda ha radunato la squadra. Prevista una intensa settimana di allenamento per arrivare al top alla delicata sfida contro le laziali. Tutte abili le volaltine. Anche Fattaccio, rimasta in panchina a Roma a causa di una fastidiosissima influenza.
Intanto, lunedì sera presso la Sal Royal Bingo del gruppo Codere si è svolta la festa di auguri della Volalto. Presente tutto il mondo rosanero, dalla prima squadra, sino alle formazioni giovanili passando per la Cus Volalto Caserta e la Volalto Aversa. All’evento sono intervenuti il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, il presidente del Comitato Olimpico Provinciale, Michele De Simone, il presidente provinciale della Fipav, Lino Toscano, la responsabile istituzionale del gruppo Codere, Imma Romano ed il direttore della Royal Bingo, Patrizo Varrina. Presenti anche alcuni sponsor del sodalizio rosanero, tra cui Mungiguerra.
Incontro informale, allegro, sereno in perfetto stile Volalto. C’è stato il saluto del presidente Agostino Barone, ed i vivi complimenti delle autorità intervenute. La conviviale si è conclusa con un brindisi beneaugurale ai futuri successi ed simpatico buffet offerto dal ristorante della sala da gioco sita sulla strada statale al Km 265 a Maddaloni.