Il Co.As.Ca. al Festival della vita
Il Coordinamento Associazioni Casertane, Co.As.Ca., ha aperto ieri, sabato 26 gennaio 2013, alle ore 17,30, presso il Palazzo Vescovile di Caserta, la terza edizione del Festival della Vita, promosso dalla Diocesi e dal Centro Culturale S. Paolo onlus Campania. Il tema è: ”Vivere é… custodire. Generare la vita vince la crisi”. Una settimana di eventi, 26 gennaio – 3 febbraio, dopo la II edizione dello scorso anno, cui il Co.As.Ca. egualmente diede il suo forte contributo e che ebbe un significativo riconoscimento con l’attribuzione di una medaglia d’oro da parte del Presidente della Repubblica.
Per il Co.As.Ca referente e responsabile del settore è la dott. Ida Roccasalva, componente del Consiglio direttivo e coordinatrice della Commissione Organizzazione e Progettualità. Per il Comitato Diocesi e Centro Culturale S. Paolo, presieduto dal Vescovo mons. Pietro Farina, direttore è il dott. Raffaele Mazzarella.
“L’evento di apertura del Festival, affidato a noi insieme alle altre dodici iniziative delle nostre associazioni coordinate, spiega la presidente Co.As.Ca. Anna Giordano, ha per tema: Fede, Amicizia, Ambiente, Legalità, Cittadinanza – Protagonisti a confronto. Relatori sono i nostri responsabili delle singole aree tematiche: dott. Marcello Natale, dott. Ida Roccasalva, gen. Ippolito Gassirà, ing. Lorenzo Di Guida”.
Il 3 gennaio l’evento conclusivo, anch’esso targato Co.As.Ca, a cura del C.I.F., associazione coordinata. Nel Reparto Nido dell’Ospedale S. Anna e S. Sebastiano di Caserta le allieve della Scuola Puericultrici CIF festeggeranno con “Un dono al primo nato nel giorno della Vita”.