L’Amministrazione Comunale elogia la prof.ssa Rossella Vendemia
In un solco che ormai era stato tracciato con la stretta di mano tra il Presidente della Repubblica e la professoressa Rossella Vendemia il 27 gennaio dello scorso anno, oggi vediamo respirare i germogli di tanta passione artistica e di un inarrestabile pathos culturale.
Il lavoro musicale “Le Note della Memoria, la Musica spezzata della Shoah”, conferma l’eccellenza indiscutibile che Pignataro Maggiore orgogliosamente affida alle straordinarie doti di Rossella Vendemia, Musicista, Artista, Donna di sensibilità senza eguali.
Il percorso concettuale, interamente incentrato sul flebile conforto melodico che sostenne chi viveva l’agghiacciante dramma dell’Olocausto, è l’ennesimo picco d’Arte di Rossella Vendemia.
Un’opera musicale che conferma quanto già espresso da questa Amministrazione: la grande musicista pignatarese è ormai lanciata verso spazi culturali di respiro internazionale. Con l’inesauribile sostegno del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento e del corpo docente, del quale la professoressa Vendemia è scrupolosa e preparata componente, la Musica, intesa come espressione massima delle più alte vette sentimentali e dei più profondi logoi dell’anima, riesce a unire persone, luoghi, ricordi.
E’ per questa ragione che l’Amministrazione di Pignataro Maggiore, cittadina che si onora di custodire la brillante intelligenza artistica e umana di Rossella Vendemia, saluta e ringrazia con grande senso di Orgoglio l’illustre Musicista, augurandole di essere sempre riferimento assoluto di purezza artistica e sensibilità umana.
Pignataro Maggiore, lì 28 gennaio 2013 A nome dell’Amministrazione
Il sindaco di Pignataro Maggiore
Raimondo Cuccaro