Dal 6 maggio sosta di mezzo’ora anche sul lato destro di corso Matteotti
L’assessorato alla viabilità, in collaborazione con il comando di polizia municipale guidata dal comandante Giovanni Fusco, rende noto che a partire dal prossimo lunedì 6 maggio, entrerà in vigore in nuovo dispositivo di sosta che interesserà il lato destro di corso Giacomo Matteotti.
La sosta, per la quale sono già partiti i lavori di implementazione della segnaletica stradale idonea, come prevede il nuovo dispositivo in via sperimentale, sarà regolamentata attraverso l’esposizione del disco orario che avrà validità di 30 minuti. Esattamente come avviene già per il lato sinistro della principale arteria cittadina.
Il nuovo dispositivo si pone in primis, la riduzione del volume ed una maggiore fluidità del traffico che, a causa della mancanza di parcheggi e del preoccupante inquinamento acustico e dell’aria è diventato insostenibile sia per i cittadini residenti che per le attività commerciali. In tal senso sono state numerose le segnalazioni giunte al comando di Polizia Municipale da parte dei cittadini e dei commercianti che lamentano l’impossibilità di trovare un parcheggio.
Non a caso, gli stalli sono perennemente occupati e i cittadini che non riescono a trovare un parcheggio sono costretti a fare più volte lo stesso giro con il conseguente smisurato aumento del traffico veicolare e dell’inquinamento.
“Il provvedimento sperimentale – sottolinea il comandante dei caschi bianchi Giovanni Fusco – d’intesa con l’assessore alla viabilità Armando Giramma, mira proprio a ridurre le problematiche legate alla circolazione stradale, oltre ad avere un effetto positivo e decongestionante del deflusso del traffico ed ad evitare dei fastidiosi ingorghi cui troppo spesso, residenti ed attività commerciali di corso Matteotti, sono vittime”.