Lettera aperta al Sindaco

Con riferimento a quanto pubblicato su alcuni organi d’informazione casertani riguardante un rimpasto della Sua giunta con la sostituzione di alcuni assessori, tra i quali l’assessore Stefano Mariano,
    Le associazioni firmatarie della presente sono molto preoccupare delle insistenti voci, perché ben conoscendo la persona anche al di fuori del ruolo politico, la ritengono molto attiva, partecipe anche a rischio propria salute in tutto ciò che si organizza e poi degna di stima, fiducia e di sani principi.
Nelle scorse amministrazioni comunali casertane non si ricorda  un assessore così vicino alle associazioni, sempre disponibile e sempre accogliente indipendentemente dal colore politico.
Tale modus vivendi lo ha reso un vero riferimento per le nostre associazioni che non vogliano assolutamente ritornare con la sua sostituzione ad un totale isolamento e abbandono come in passato.
Nella città di Caserta, pur essendo l’amministrazione comunale  in dissesto economico e con vincoli che non gli permettono di investire economie in attività ludiche, solo grazie alle iniziative create delle nostre associazioni, i cittadini nel tempo libero trovano ciò che li coinvolge e li distrae con un sano divertimento,e sano utilizzo del tempo libero.
Negli anni addietro molte  iniziative abortivano prima di realizzarsi sia per le problematiche burocratiche talvolta insormontabili, sia per mancanza di fondi, oggi grazie all’assessore  Stefano Mariano si risolvono con facilità e qualsiasi problema sia burocratico che economico viene risolto senza pesare nel bilancio comunale.
Egregio Sindaco Lei sa sicuramente cosa è un associazione e quanto vale con i suoi volontari impegnati negli scopi educativi, culturali, sociali e di pubblica utilità quindi si eviti di  ritornare indietro di anni in una città come Caserta che ha bisogno di sane alternative per arginare un malessere sociale dilagante.
Caserta ha fortemente bisogno del volontariato associativo che sta facendo rinascere una città dormiente grazie  all’appoggio operativamente instancabile dell’assessore Stefano Mariano.
    Ringraziandola per l’attenzione profusaci ed in attesa di una sollecita soluzione cordiali saluti, le associazioni:

ANSPI ERCOLE
ASS. VIVIAMO CASERTA
ASD KARATE KYOKUSHIMKAI
ASSOCIAZIONE CINOFILA
ASSOCIAZIONE MOTOCICLISTICA
ASI CP CASERTA
ASS. CULTURALE TRATTORIA FELIX
ASD TAEKWONDO CASERTA
ASSOCIAZIONE ANT
ASD MESINCOS
ASD SHEN SHATSU
ASS. BARRIO DE TANGO
ASD D’ANDREA E APICELLA
ASS. FAVOLE SERICHE
ASD SAS BORBONICI
ASD SPECIFIC TRAINING
ASD CASERTAVILLE
AS CASERTANA LONGOBARDI
ASS. QUAD CAMPANIA
ASI CR CAMPANIA
COM. QUARTIERE PARCO VANVITELLI
CS TUORO
GRUPPO GIOCHI CONTRADE BRIANO
GRUPPO GIOCHI CONTRADE ERCOLE
GRUPPO GIOCHI CONTRADE GARZANO
GRUPPO GIOCHI CONTRADE TREDICI/PARCO ARANCI
GRUPPO CASALBA I SUONI NUOVI
GRUPPO INCANTO POPOLARE
GRUPPO RITMI E TRADIZIONI
GRUPPO GIOCHI CONTRADE MEZZANO
GRUPPO GIOCHI CONTRADE SANTABARBARA
GRUPPO GIOCHI CONTRADE TUORO
GRUPPO GIOCHI CONTRADE CENTURANO
GRUPPO GIOCHI CONTRADE PARCO VANVITELLI
PRO LOCO CASERTANTICA
PRO LOCO CASALI DEL CAROLINO
PRO LOCO BORGO DI CASERTA VECCHIA
S.B. PASSIONI LATINE
S.B. LATIN ENERGY
S.B. GISELLE
S.B. DANCING FOREVER
STUDIO IMMAGINEBSS ANIMATION
UCI – UNIONE ITALIANA CIECHI

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post