Virginia Alfieri alla Codere Volalto
Colpo grosso della Volalto Caserta. La formazione rosanero si è assicurata i servigi della forte palleggiatrice Virginia Alfieri.
Reduce da una stagione a Lavello in B2, la regista è, però, atleta che vanta una carriera gran parte della quale “consumata” sui campi di A e B1.
Nata a Bari trentuno anni fa da padre casertano e madre barese, laureata in lingue (conosce perfettamente inglese, francese e spagnolo), l’Alfieri ha indossato le casacche di Amatori Bari, Altamura, Brindisi, Castellana Grotte , Molfetta, Sala Consilina e, la stagione scorsa a Lavello in B2.
Monfreda, che già ne aveva sentito parlare positivamente, ha voluto visionarla attentamente al videotape. Ne è rimasto colpito ed è stato il primo nome fatto al ds Moschetti. Immediato il feeling tra le parti. Giovedì la giocatrice sarà a Caserta per le visite mediche e la firma del contratti.
“ Virginia è una ottima giocatrice – spiega lo stesso Monfreda – tecnicamente valida e sportivamente parlando molto intelligente. Certamente riuscirà a mettere in pratica il mio modo di far giocare la squadra”.
Uguale soddisfazione per l’ingaggio la esprime il presidente Agostino Barone
“ Quando in estate pensiamo alle varie migliorie da apportare al team, cerchiamo sempre atlete che sappiano unire le doti tecniche a quelle umane. Ebbene Virginia le incarna perfettamente entrambe. Ottima giocatrice ed ottima persona. Ha un curriculum importantissimo con esperienze concrete in A. Lo scorso anno era in B2 a Lavello solo per motivi di studio non certo per una sua diminutio sportiva e, comunque, in quella categoria come sono certo anche in B1, ha saputo fare la differenza”.
Un passo alla volta sta prendendo forma la Volalto di domani. Nei prossimi giorni sono attesi altri importanti colpi si da poter consegnare la squadra completa a Monfreda il giorno del raduno( previsto, con data ancora da confermare, l’ultima settimana di agosto)