Fabbrica Wojtyla
Proseguono, con grande successo di ascolti, gli appuntamenti di Alce Ex.Tra., la serie di appuntamenti radiofonici sperimentali – che presentano un assaggio, in anteprima, della programmazione della prossima stagione 2013/14 – in onda ogni venerdì dalle 19.00 alle 21.00 su Radio Alce (ascoltabile in FM sugli 88.100MHz ed in streaming web su www.radioalce.com). Questo venerdì, 5 luglio, si punta tutto sulla buona musica d’autore – con performace rigorosamente dal vivo – portando in studio i giovanissimi cantanti di «Fabbrica Wojtyla».
Carlo Celotti, Laura Ferraro, Annamaria Marino, Antonella Marino, Federica Marino ed Alessia Stellato presenteranno i brani – tutti composti da Patrizio Ranieri Ciu, direttore artistico della «Fabbrica» ed apprezzatissimo autore e compositore di fama internazionale – con i quali si sono guadagnati la prestigiosa finale dell’edizione 2013 del Festival Città di Baiano.
Il gruppo sarà ospite dell’intera puntata, condotta da Simona Napolitano e Gianrolando Scaringi, offrendo non solo l’occasione per ascoltare buona musica ma per confrontarsi, da giovani studenti ed artisti, anche con tutti i temi e le provocazioni tipici del salotto musicale, rispondendo anche a tutte del domande del pubblico che vorrà intervenire da casa.
Con Patrizio Ranieri Ciu sarà anche l’occasione per parlare dell’intensa attività artistica di «Fabbrica Wojtyla», da sempre impegnata anche sul fronte del sociale e che ha appena ricevuto un encomio dal Presidente della Repubblica per il brano «Sentinelle di pace», registrato con la Fanfara della Brigata Bersaglieri «Garibaldi».
«Quella di venerdì sarà un’occasione non solo per aprirci alle belle realtà locali e per supportare il loro lavoro – ha affermato Alfredo Centore, storico direttore di Radio Alce – ma per riportare in radio la musica d’autore dal vivo, come nelle migliori storiche tradizioni, facendo ascoltare ed esibire tutti coloro che mettono il proprio talento al primo posto, lavorando da veri artigiani, al di là del desiderio e del sogno di ribalta. Si tratta di un impegno ed un lavoro nobile che Radio Alce, ancora una volta, si pregia di supportare mettendo a disposizione tutta la propria competenza e la propria professionalità».
Appuntamento, dunque, a venerdì sera con «Fabbrica Wojtyla», ospite della nuova puntata di Alce Ex.Tra.