La Volalto ingaggia Francesca Babbi

La campagna rafforzamento della Volalto si era aperta con l’arrivo della forte palleggiatrice Alfieri, era passata per le conferme di Boteva e  l’ingaggio della Kostadinova,  si chiude con il doppio botto. L’altro ieri era divenuta rosanero la promettente Claudia Torchia, ieri sera ecco il colpo finale con l’ingaggio di  Francesca Babbi.
Schiacciatrice che abbina sapientemente tecnica e potenza, la Babbi è giocatrice che vanta diversi estimatori lungo lo stivale. Per assicurarsene i servigi il club casertano ha battuto la concorrenza di diverse formazioni, alcune anche della massima serie.
Ancora una volta decisivo è stato il progetto serio che la Volalto ha potuto esporre alla giocatrice che, quindi, nonostante le tante richieste e la concorrenza che troverà nella sua nuova squadra, ha deciso anch’essa di vivere il sogno rosanero.
“Sono molto contenta di far parte di una squadra competitiva e ce la metterò tutta per fare bene”.  Queste le prime parole della neo volaltina. Nata a Ravenna il 17 agosto del 1985, la Babbi ha avuto l’onore di indossare la gloriosa maglia della squadra della sua città, nel recente passato una corazzata del volley rosa. Un anno di A1, poi tanti tornei di B1 sempre a Ravenna. Nel 2010 lascia la città che ospita le spoglie mortali di Dante ed è protagonista di tornei importanti a Torrefranca, Trentino, San Casciano, Cagliari e, la scorsa stagione a  San Mariano.
Soddisfatto il presidente volaltino Agostino Barone.
“Abbiamo completato un roster eccezionale e lo abbiamo fatto senza lanciarci in folli investimenti, ma sempre rispettando il nostro budget e rimanendo fedeli alla nostra filosofia. Viene premiato il grande e proficuo lavoro del direttore sportivo che in questo momento considero una delle risorse migliori della nostra famiglia. Meglio di cosi non si poteva proprio fare”.
Babbi va, così, a completare una squadra decisamente piu’forte e completa dello scorso anno.  “ un team- spiega il direttore sportivo Moschetti – dove abbiamo mixato atlete esperte e dalla grande potenzialità con giocatrici giovani di elevata prospettiva e comunque d’interesse nazionale. Sento di ringraziare vivamente la nostra nuova arrivata per aver scelto noi, siamo davvero competitivi e speriamo di far divertire ancora di più i nostri tantissimi appassionati che ci seguono sin dall’inizio. Sappiamo – conclude il ds –  che a Caserta c’è grande attesa intorno alla nostra squadra e credo che con questi acquisti e con le atlete riconfermate dello scorso anno possiamo fare un campionato di vertice. Ai nostri tifosi dico di continuare a sostenerci come hanno sempre fatto, di affollare con il loro contagioso calore ed entusiasmo le tribune del palazzetto. Sono certo andremo molto lontano.”. Insomma, il club rosanero rispetta il suo credo ovvero: vola alto solo chi osa farlo. Le rosanero non hanno paura. Allacciamo, le cinture che tra un po’, riposti i costumi da bagno, riparte la scalata al sogno.
 LA SCHEDA DI FRANCESCA BABBI
Nata a: Ravenna
Il: 17 agosto 1985
Ruolo: schiacciatrice
Altezza: 178 cm
IL CURRICULUM
1997/2002 Teodora Ravenna giovanili
2002/2004 Pineta Guru Ravenna A1
2004/2005 Asd Teodora Ravenna B2
2005/2006 Asd Teodora Ravenna B1
2006/2007 Asd Teodora Ravenna B1
2007/2008 Asd Teodora Ravenna B1
2008/2009 DeltaDator Torrefranca B1
2009/2010  trentino rosa
2010/2011 San Casciano
2011/2012 Cagliari
2012/2013 San Mariano PG
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post