Estate a Pignataro… continua

In questo fine settimana di Agosto, ci sarà spazio veramente per tutti, grandi, piccini e… anche per il miglior amico dell’uomo. Infatti Venerdì 23 Agosto è in arrivo la 1° Edizione di “Sfilata a… 4 zampe” organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’Assessore allo Sport e Spettacolo Daniele Luigi Palumbo. Non è un luogo comune, i nostri amici a 4 zampe, quando entrano a far parte della famiglia portano allegria, affetto e ci ricordano l’importanza della condivisione. Per questo motivo è arrivato il momento di renderli partecipi della nostra vita sociale.
“L’invito è esteso a tutti i nuclei familiari, che accompagnati dal loro fido animale, sfileranno in modo simbolico, per rappresentare l’importanza ed il ruolo degli animali di affezione all’interno di una famiglia. Ed è anche un’occasione per sensibilizzare la cittadinanza contro il maltrattamento e l’abbandono degli animali” ha spiegato l’Assessore Palumbo. Infatti sono sempre di più le iniziative svolte per combattere l’abbandono dei cani. In questo caso parteciperanno proprio loro in prima persona.
Invece, le serate del 24 e del 25 Agosto, organizzate sempre dalla Pro Loco in collaborazione con l’Assessore Palumbo, saranno dedicata alla musica e al ballo.
Il 24 Agosto ci sarà la manifestazione “Girovagando tra le più belle canzoni dello Zecchino d’Oro” e i protagonisti saranno i bambini di Pignataro dai 3 ai 10 anni che interpreteranno tutte le più belle canzoni dello Zecchino d’Oro. A fine serata sarà dato a tutti partecipanti anche un attestato per la loro partecipazioni.
Il 25 Agosto, Piazza Umberto I si popolerà di ballerini e cantanti grazie all’iniziativa  “Ballando e Cantando sotto le stelle”.Dove si esibiranno artisti pignataresi, infatti sarà proposto uno spettacolo dedicato sia agli amanti del ballo e sia a chi piace ascoltare la musica tranquillamente seduti.
“Sono sicuro che queste due manifestazioni saranno molto gradite ai miei concittadini, perché coinvolgono ogni fascia di età ,e poi è noto a tutti che Pignataro è il paese della musica, quindi è giusto darle spazio in ogni sfaccettatura” ha concluso Palumbo.
Ma dopo questo fine settimana, dove tutti i pignataresi saranno comodamente seduti ad assistere ai tanti spettacoli in Piazza Umberto I, lunedì potranno rimettersi in sella con la bellissima biciclettata serale per le vie del paese.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post