Decisione di ampliare la Scuola Materna “don Ricca”
L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mariano Srovillo, nell’ambito della programmazione delle opere pubbliche, ha votato una delibera di giunta volta a realizzare un intervento di ampliamento del plesso scolastico “Don Ricca” che, al momento, ospita la scuola dell’infanzia dell’I.A.C. Solimene. Nello specifico, l’opera pubblica interesserà l’ampliamento della mensa e la costruzione di due nuove aule che saranno destinate all’accorpamento di quelle classi che, per saturazione del plesso, sono ospitate nell’edificio scolastico della scuola primaria “Vincenzo Solimene” di via Ragozzino.
L’intervento consentirà l’accorpamento nella “Don Ricca”, di tutte le classi della scuola dell’infanzia che potranno, indistintamente, usufruire di tutti i servizi erogati nel plesso scolastico, primo fra tutti il servizio mensa.
“Abbiamo investito molto sulla scuola e proprio la Don Ricca di via Falcone – sottolineano gli assessori Umberto Ferrone ai lavori pubblici, ed Armando Giramma alla manutenzione – è stata recentemente oggetto di numerosi lavori volti al miglioramento generale della struttura, tra i quali: messa a norma dell’impianto anti incendio, ritinteggiatura delle aule ed il completo rifacimento di tutti i servizi igienici”.