A Casapulla WiFi libero per tutti
Casapulla – Una grandiosa iniziativa sta per vedere la luce facendo la gioia di moltissimi residenti di Casapulla grazie alla proposta e all’impegno di Michele Sarogni, noto presidente del movimento Casapulla Domani. Nei prossimi giorni potremo beneficiare gratuitamente della connessione Internet libera creata in Piazza Mercato (altrimenti nota come Piazza San Roberto Bellarmino) che sarà realizzata in seguito all’approvazione entusiasta da parte della giunta comunale.
Si tratta di un evento davvero importante per la nostra cittadina che conferma da un lato la volontà di modernizzare e tenere il passo coi tempi, dall’altro invece testimonia il voler andare incontro alle esigenze odierne dei cittadini che in questo modo potranno usufruire di un importante servizio come quello dell’accesso alla rete internet, in modo gratuito e libero.
Al giorno d’oggi è davvero alta la percentuale di possessori di dispositivi mobili con funzionalità WiFi per connettersi ad Internet, smartphone e tablet la fanno da padroni tra i beni tecnologici acquistati dagli italiani e in particolar modo quasi tutti i giovani hanno uno smartphone in tasca per restare in contatto con gli amici ed il resto del mondo tramite il web.
Ma non sempre si dispone di un’adeguata connessione 3G, non tutti possono permettersi un abbonamento mensile che garantisca una connessione stabile e spesso la linea – indipendentemente dall’operatore mobile – fa le bizze lasciandoci “isolati”.
Grazie all’impianto WiFi che sarà installato nei prossimi giorni presso Piazza Mercato, chiunque potrà connettersi ad internet, magari per inviare un messaggio agli amici al fine organizzare un incontro.
Un’iniziativa lodevole soprattutto perché Piazza Bellarmino è un noto punto di ritrovo e di riferimento di Casapulla, il luogo scelto sia dai più giovani per incontrarsi, sia dall’amministrazione per ospitare alcuni importanti eventi.
“L’idea è quella di arrivare a creare diverse WiFi Zone – spiega il presidente Michele Sarogni – così da permettere ai cittadini di connettersi liberamente in diversi punti nevralgici del paese come Piazza Mercato, la Villa Comunale e Piazzale Falcone e Borsellino.”
Intanto già da questo periodo natalizio potremo iniziare ad usufruire della rete a disposizione in Piazza Mercato, un passo in avanti nel progresso tecnologico che sarà sicuramente molto apprezzato dagli abitanti di Casapulla (e non solo).