1° Forum dell’AICCRE presso il Liceo “L.Garofano”
Il 19 dicembre u.s. presso il liceo "L. Garofano" di Capua, si è tenuto il primo forum dell'AICCRE. Numerosi alunni hanno partecipato al dibattito che si è svolto all'insegna dello slogan: "I gemellaggi per un'Europa aperta a tutti i cittadini della Unione Europea" . Il preside, Prof. Giovanni Di Cicco, ha messo a disposizione dell'AICCRE tutto l'occorrente per la buona riuscita della manifestazione. Renato Pellegrino ha aperto il forum, passando la parola agli altri relatori: Giovanni Guardabascio, Pietro Pallante, Vincenzo Germano, Daniela Pellegrino e Gennaro Cetara. I giovani interlocutori, al termine dell'incontro hanno posto tante domande ai relatori.
La Commissione europea (sede di Milano) ha inviato, su richiesta dell'AICCRE Campania, diversi opuscoli illustrativi: Viaggiare in Europa, Come funziona l'Unione europea, Europa 2020, La strategia europea per la crescita. Durante l'incontro è stato presentata la VII edizione del concorso "Diventare cittadini europei" aperto agli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado d'Italia.
Il preside Giovanni Di Cicco e il moderatore Renato Pellegrino ,si sono dati appuntamento per il prossimo anno per il secondo forum.