Lettera a un’amica che ci sarà per sempre

Sergio Bambarén è uno scrittore australiano, autore di vari libri di successo tra cui “Lettera a un’amica che ci sarà per sempre” pubblicato nel settembre 2013.
Più che un libro, come si evince dal titolo, si tratta di una lunga lettera scritta alla migliore amica dello scrittore, Silvia, scomparsa pochi mesi prima della stesura a causa di una brutta malattia. Era stata lei a chiedergli di scrivere un libro sulle persone come loro, le persone “che sono riuscite a
raggiungere quella pace spirituale, quella felicità autentica che può affrontare e sconfiggere ogni difficoltà, ogni tragedia, ogni dolore. Un libro in cui svelerai i segreti che ci hanno aiutati a diventare l’uomo e la donna che siamo”.
Ed è per questo che Sergio mantiene la promessa ed in questa lunga lettera dedicata all’amica di sempre, parla della loro eterna amicizia e dei valori ed i principi che hanno accompagnato entrambi fin dall’infanzia. Un libro commovente e pieno di insegnamenti; con una scrittura semplice e scorrevole. Voto: 8,5!

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post