Concesse dal Sindaco le deleghe assessoriali
Sono state pubblicate sul sito dell’Ente le Deleghe assessoriali concesse dal Sindaco Dr. Elpidio RUSSO ai componenti della nuova giunta municipale. Infatti il Primo Cittadino RICHIAMATO l’art.46, comma 2, del D. Lgs. n.267/2000 e l’art.24 del vigente Statuto che attribuisce al Sindaco il potere di nomina dei componenti della Giunta Comunale; CONSIDERATO che il Sindaco ha facoltà, in virtù del suddetto art. 24 dello Statuto, di scegliere gli Assessori tra i componenti del Consiglio e/o tra i cittadini, in possesso dei requisiti di candidabilità, eleggibilità e compatibilità alla carica di Consigliere Comunale garantendo il rispetto della pari opportunità tra uomini e donne e garantendo, altresì, la presenza in Giunta di entrambi i sessi; VISTA la Circolare del Ministero degli Interni n. 2915, del 18.02.2011 che fissa in 5 il numero massimo degli assessori comunali per gli enti della consistenza demografica del Comune di Casagiove e cioè in misura pari ad un quarto del numero dei consiglieri del comune, computando il sindaco e con arrotondamento all'unità superiore ecc. ha decretato quanto segue:
DI CONFERIRE al Vice Sindaco nonché Assessore LAGNENA PAOLO, nato a Casagiove il 08.09.1953 e residente in Casagiove alla via Cavour n. 6 , la delega delle funzioni relative ai seguenti uffici e servizi: Polizia Locale ed Amministrativa – Protezione Civile – Attività Economiche e Commerciali – Manutenzione – Verde Pubblico – Arredo Urbano.
DI CONFERIRE all’Assessore esterno Dott. ssa Marianna Falace, nata a Caserta il 07.11.1981 e residente in Casagiove alla via Liguria n. 14, la delega delle funzioni relative ai seguenti uffici e servizi: Politiche Sociali – Pari Opportunità – Politiche Giovanili.
DI CONFERIRE all’Assessore Ianniello Giuseppe, nato a Casagiove in data 11.05.1974 e residente in Casagiove alla via XXV Aprile n.5 , la delega delle funzioni relative ai seguenti uffici e servizi: Bilancio – Programmazione Finanziaria – Tributi – Pubblica Istruzione – Innovazione – Turismo.
DI CONFERIRE all’Assessore Mingione Francesco , nato a Casagiove il 02.11.1955 e residente in Casagiove alla via Luigi Castiello n. 62, la delega delle funzioni relative ai seguenti uffici e servizi: Affari Generali – Servizi Demografici e Stato Civile – Cimitero.
DI CONFERIRE all’Assessore esterno Ing. Antonio Terraccia, nato a Casagiove il 12.12.1969 e residente in Casagiove alla via Don Lorenzo Centore n.3, la delega delle funzioni relative ai seguenti uffici e servizi: Urbanistica – Piani territoriali – Edilizia privata – Lavori Pubblici –Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile.