PB SHOW: un successo annunciato

Lunedì 20 e martedì 21 gennaio 2014,  sono andate in onda altre due puntate del PB SHOW, programma radiofonico completamente ideato e condotto da Paolo Boruni, presidente dell’associazione sportiva culturale disabili di Capua.
Sulle frequenze di New Radio Network (89.80) ed in streaming sul sito www.newradionetwork.com, il programma và in onda tutti i lunedì e martedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00.
La puntata di lunedì 20 gennaio, ha visto ospiti telefonici direttamente da Made In Sud il duo comico Duo Per Due;
 il rapper Gengis Khan, che ci ha parlato della sua esperienza musicale con il grande Edoardo Bennato ed un altro grande della musica italiana: Alex Britti.
Anche Lorenzo Iuracà, è stato nostro ospite telefonico e ci ha parlato della sua bella esperienza vissuta ad X FACTOR, di quanto questa partecipazione lo abbia fatto crescere artisticamente. Ci ha parlato del suo brano: Creatività, e del suo lavoro con gli Approssimativi,  che presto sarà disponibile per tutti i fans di Lorenzo.
Con gli Almamegretta, rappresentati dal batterista Gennaro t, oltre a parlare del concerto che hanno tenuto sabato scorso a Napoli, e di tutto il calore e l’allegria che i napoletani gli hanno regalato, si è parlato della tragedia della terra dei fuochi, che ha colpito la regione Campania, penalizzandola non poco sotto tanti punti di vista.
Con Enzo degli Audio2  si è parlato invece, delle leggi che tutelano o meglio, che dovrebbero tutelare i disabili, ma purtroppo nella stragrande maggioranza delle volte, non è mai così. In particolare, è stato messo l’accento su dei semplici esempi di vita quotidiana che si registrano giorno dopo giorno e che ci dovrebbero far riflettere, uno fra tanti: il non rispettare le aree di parcheggio preposte per i diversamente abili.
Questa puntata, ha visto anche la partecipazione del pilota campione italiano  di moto 3  Andrea Locatelli.
Durante la puntata di martedì 21 in collegamento telefonico con Paolo ci sono stati:
Salvatore Marino col quale si è parlato delle altre culture presenti nel nostro paese, rappresentate dai tanti stranieri che ormai popolano la nostra bella Italia. Ci ha parlato dello spettacolo che lui con la sua compagnia stà portando in tante scuole che si intitola: Abbronzato mediamente integrato. Lo stesso Marini afferma, che l’italiano, non è razzista, semplicemente non conosce le altre culture, quindi deve essere stimolato ed educato alla conoscenza delle stesse per poterle accettare ed imparare a convivere con loro.
Anche Esa, dopo averci parlato del suo ultimo brano intitolato Perle rare, ha voluto esprimere il suo parere sul mondo dei diversamente abili affermando che: chi ha qualche fortuna in più, deve dare una mano a coloro che sono meno fortunati.
Simpatico scambio di battute e vecchi ricordi di aneddoti vissuti insieme, invece,  con Matteo Amantia, ex componente degli Sugar Free.
Anche DJ Osso è intervenuto telefonicamente con Paolo, raccontando tutto quello che la nazionale di calcio DJ (di cui anche lui fa parte), fa per chi è più bisognoso.
Durante questa puntata, in studio con Paolo ci sono stati i ragazzi della parrocchia di Don Giovanni Branco, sita a Capua, i quali stanno lavorando intensamente per mettere su un musical intitolato: San Francesco, che andrà in scena nei primi giorni del mese di Ottobre. Il ricavato di questo spettacolo sarà interamente devoluto in beneficenza.
Le prossime puntate del PB SHOW, andranno in onda lunedì 27 e martedì 28 gennaio 2014 dalle ore 16:00 alle ore 18:00, sempre sulle frequenze di new radio network.
Ancora tanti, saranno gli artisti che interverranno in diretta telefonica con Paolo. Alcuni di questi sono: Fabrizio Frizzi, Nello Daniele, i rapper Santo Trafficante e Ardian Ardimann Nika, i comici di Made in sud Pasquale Palma e Santino Caravella; Tony Maiello, Fabio del gruppo musicale La Differenza, il  DJ Provenzano, il conduttore radiofonico Pippo Lorusso ed ancora tanti altri.
Sintonizzatevi quindi numerosi sulle frequenze di new radio network e restate in compagnia di Paolo Boruni e del suo PB SHOW!
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post